Banner alto

Banner alto

Parte la quarta edizione del circuito Dynafit Vertical Sunsets

Condividi su:

Manifestazione di sole corse vertical nata nel 2015 in provincia di Torino nelle valli a sud ovest del capoluogo piemontese fucina di campioni della corsa in montagna e nella marcia alpina tanti anni fa e oggi serbatoio di atleti al top nelle nuove specialità della corsa in montagna, i trail e i vertical.

CALENDARIO CIRCUITO 2018

Dalla prima edizione molta strada è stata fatta e molti km sono stati percorsi dalle migliaia di atleti che in questi anni vi hanno partecipato, numeri che l’anno scorso hanno superato ampiamente le 1700 partecipazioni. Anno nuovo e quindi circuito nuovo. Confermate le 9 gare dell’anno scorso, un sempre maggiore coinvolgimento delle associazioni, enti locali e società sportive. Novità importante dell’edizione 2018 il cambio dello sponsor tecnico che diventa Dynafit.

Voce della manifestazione sarà Carlo Degiovanni, considerata la memoria storica della Marcia Alpina e del più moderno Trail delle Valli piemontesi; proprio Carlo e la sua Podistica Valle Infernotto porteranno in dote ancora una volta la Prova Speciale del Monviso Vertical Race, giunto alla sua 12ª edizione, che si corre il 2 giugno, tra i primi vertical nati in Piemonte. Questa sarà anche Prova Speciale con punteggio doppio visto il suo sviluppo (3,9 km per 1000 metri D+).

La gara che vedrà le premiazioni finali del circuito, sempre promossa dalla Podistica Valle Infernotto, è una rivisitazione di un’altra gara storica del territorio: la Crono Rocca nel comune di Cavour, sul percorso che affronta la Scala Santa per poi addentrarsi nel bosco della Rocca.

Per poter entrare in classifica bisognerà partecipare a più gare e per il conteggio finale verranno prese in considerazione tutte le prove.

Nel pre gara e nel post gara sarà presente il servizio massaggi e – ultima ma non ultima – la novità del sito internet di cui si è dotata l’organizzazione, sito dove si potranno effettuare le iscrizioni compilando un apposito form.

Rimane uguale all’anno scorso il dispositivo per le premiazioni: Primi 5 Assoluti maschili e femminili in ogni gara e i primi 3 di categoria nella premiazione finale del Circuito che quest’anno sarà a Cavour dopo l’ultima prova il 4 luglio a Cavour.