fbpx
martedì, Aprile 16, 2024

Pechino ospiterà i Campionati Mondiali di Atletica Leggera 2027

Il Consiglio Mondiale di Atletica Leggera ha scelto Pechino, Cina, come sede dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera 2027.

La decisione è stata presa durante la 234ª riunione del Consiglio Mondiale di Atletica Leggera, tenutasi a Glasgow prima dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera Indoor (1-3 marzo).

I Campionati Mondiali di Atletica Leggera 2027 vedranno le stelle più importanti dello sport tornare a Pechino, a 12 anni di distanza dalla splendida organizzazione dell’evento di punta dell’atletica nella capitale cinese e a quasi due decenni dai Giochi Olimpici di Pechino.

La Cina ospiterà anche i prossimi Campionati Mondiali di Atletica Leggera Indoor, a Nanchino.

Il presidente di World Athletics Sebastian Coe ha dichiarato: “Congratulazioni a Pechino per la candidatura vincente per ospitare i Campionati Mondiali di Atletica Leggera nel 2027, 12 anni dopo che i nostri atleti hanno illuminato lo Stadio Nazionale per la 15ª edizione del nostro evento mondiale.

“Con una popolazione di oltre 1,4 miliardi di abitanti, la Cina è uno dei più grandi mercati sportivi del mondo. È stato il paese con il maggior consumo di trasmissioni della Wanda Diamond League nel 2023, con un pubblico cumulato di 368,9 milioni di spettatori. Ciò rappresenta una grande opportunità per far crescere il nostro sport e la nostra base di fan in uno dei più grandi mercati commerciali del mondo.

“Con l’annuncio della Cina come nostro prossimo ospite, gli ultimi quattro Campionati Mondiali di Atletica leggera sono stati assegnati alle quattro maggiori economie del mondo: gli Stati Uniti (Oregon), l’UE (Budapest), il Giappone (Tokyo) e la Cina (Pechino).”

RELATED ARTICLES

Most Popular