Banner alto

Banner alto

Pettorali esauriti alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run

Condividi su:

Un consenso sensazionale hanno avuto le adensioni per la 20ª edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run da parte degli atleti iscritti da 21 nazioni diverse. Infatti, a tre settimane dalla fine delle iscrizioni, la corsa in montagna in programma sabato 16 settembre a Sesto (BZ) è esaurita, i 1000 posti di partenza a disposizioni assegnati. Gottfried Hofer, il presidente del comitato organizzatore, è entusiasta.

Nei mesi scorsi lo si poteva immaginare, ma ora, da pochi giorni, è ufficiale: tutti i 1000 posti di partenza per la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run sono stati venduti. E tutto questo in tempi record, a tre settimane dal via della corsa in montagna nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale Unesco, che è in programma sabato 16 settembre. Un fatto che rende orgoglioso Gottfried Hofer, il presidente del comitato organizzatore dell’Alv Sextner Dolomiten.

«È fantastico come le adensioni sono andate quest’anno. Fin dall’inizio abbiamo percepito un grandissimo entusiasmo da parte di atlete e atleti per la 20ª edizione della nostra corsa. I concorrenti hanno tantissima voglia di festeggiare questo giubileo con noi. Sono veramente emozionato, perché non mi aspettavo un’esaltazione del genere per il nostro evento. Ovviamente sono molto dispiaciuto che non possiamo accettare altre iscrizioni. Credo che quest’anno avessimo potuto avere anche più di 1500 adesioni. Muovendoci nel parco naturale rispettiamo però le regole, anche perché siamo certificati un Green Event e ci mettiamo il massimo impegno per la salvaguardia dell’ambiente», ha chiuso Gottfried Hofer, presidente del CO.