fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024

Pico Trail: pettorale personalizzabile, iscrizioni online fino a giovedì

La quarta edizione della Pico Trail è in programma domenica 22 novembre 2015 a Strozza (Bg), la gara decreterà i vincitori del circuito Lombardia Running by Valetudo e del campionato regionale a tappe Csen Outdoor. 16 km e 1350 m d+ in un percorso ad anello con partenza e arrivo al centro sportivo di Strozza, nel cuore della Valle Imagna, e gpm sul Monte Ubione.

Pico_Trail_2014_Strozza_Monte_Ubione (8) Franco_BaniÈ possibile quest’anno personalizzare il proprio pettorale della Pico Trail, inserendo nome, cognome, soprannome, società etc. Sul form delle iscrizioni online è stato predisposto un campo apposito per questo servizio agli atleti. Non specificando nulla, sul pettorale verrà apposto il nome. Gli atleti già iscritti che volessero usufruire della novità devono mandare un’e-mail a luca.boffetti@tiscali.it.

Regolamento Pico Trail 2015
Le Asd Strozza e Valetudo Skyrunning Italia organizzano a Strozza in provincia di Bergamo, domenica 22 novembre 2015, la 4ª edizione della Pico Trail, finale del circuito Lombardia Running by Valetudo e campionato regionale su 5 tappe Csen Outdoor, distanza 16 km d+ 1350, gpm il monte Ubione.
Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 presso il campo sportivo di Strozza in provincia di Bergamo. La partenza è programmata per le ore 9.00.
Gli atleti hanno la possibilità di scegliere due tipi di iscrizione, secondo le proprie esigenze:
• Prima soluzione 15 euro, comprende ristori lungo il percorso e all’arrivo, pacco gara e sevizio docce.
• Seconda soluzione 20 euro, comprende ristori lungo il percorso e arrivo, pacco gara, docce e pranzo dopo gara.

De Alessandri Rottoli Lazzarini Valetudo Pico credit photo ValetudoLe iscrizioni online alla quarta edizione della Pico Trail sono aperte fino a giovedì 19 novembre 2015 alle ore 24.00. In caso di maltempo è consigliato l’uso di un giubbino antivento. Viste le caratteristiche del percorso (sentieri impegnativi) e la stagione autunnale, si consigliano ai concorrenti calzature ed abbigliamento da trail running. La partecipazione alla Pico Trail è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età, in possesso del regolare certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica (non scaduto), rilasciato dai centri di medicina sportiva abilitati.

L’iscrizione alla 4ª Pico Trail (corredata dalla firma elettronica inserita all’atto dell’iscrizione), implica la totale accettazione del regolamento della manifestazione. In specifico con l’iscrizione è automatica la dichiarazione di esonerare l’organizzazione della 4ª Pico Trail, i Presidenti delle Asd che organizzano il trail e il direttore di gara, da ogni responsabilità per danni subiti da cose o eventi, compresi infortuni personali e/o morte; inoltre l’atleta si assume piena ed esclusiva responsabilità per i danni provocati a terzi, o a beni di proprietà di terzi nel corso dello svolgimento della manifestazione Pico Trail .

L’organizzazione della gara si riserva di apporre modifiche al percorso in caso di condizioni meteo avverse. Il percorso è segnalato in modo conforme ai regolamenti Csen Outdoor e Fisky, qualora il concorrente smarrisse il percorso segnato deve ritornare a ritroso fino alla vista della prima segnalazione utile. L’assicurazione della gara è Csen Outdoor. Per quanto non è contemplato in questo regolamento vige il regolamento Csen Outdoor e Fisky. Ci sarà la possibilità di servire il pranzo dopo gara agli accompagnatori, al costo di 14 euro, inoltre ci sarà anche la possibilità di avere un menu per i bimbi al costo di 10 euro.

Asd Strozza e Valetudo Skyrunning Italia & Cronometraggio Crono Pico Sport
Pico Trail Time
I record della Pico sono di:
– Debora Cardone 1h58’47”
– Fabio Bazzana 1h36’32”

PicoTrail2013podiofemminileIl Pico Trail è nato nel 2012, il suo tracciato nervoso è subito piaciuto e quindi negli anni non è mai stato modificato, nelle tre edizioni disputate il meteo è sempre stato benevolo, il terreno di gara presenta dei sentieri accessibili a tutti i tipi di atleti, top runner, amatori e neofiti. In alcuni tratti di sentiero si può trovare un po’ di fango ma tutta la corsa si svolge nella massima sicurezza. Nel 2012 Fabio Bazzana con canotta Valetudo Skyrunning Italia ha vinto con il crono di 1h36’32”, ad oggi questo è il record della competizione maschile. Il Pico Trail rosa è stato vinto da Giovanna Cavalli dei Runners Bergamo con il tempo di 2h16’48”, il tempo dell’ultimo atleta classificato è stato di 3h32’57”. Nel 2013 la vittoria è andata a Luca Miori team Valetudo Skyrunning Italia in 1h43’10”, mentre il successo rosa è andato a Debora Cardone, Valetudo Skyrunning Italia, con il tempo di 2h00’41”. Il tempo dell’ultimo atleta classificato è stato di 4h10’40”. Nel 2014 la vittoria è finita sulle spalle Rumene di Ionut Alin Zinca, Valetudo Skyrunning Italia, in 1h37’15”, mentre la vittoria rosa è andata in Piemonte per merito di Debora Cardone, società Valetudo Skyrunning Italia, con il nuovo record della gara in 1h58’47”; l’ultimo tempo dello scorso anno è stato di 3h27’17”.

GiorgioV

RELATED ARTICLES

Most Popular