Banner alto

Banner alto

Pico Trail: sotto il diluvio vincono Cristian Minoggio e Vivien Bonzi

Le intense precipitazioni di domenica mattina non hanno fermato né gli organizzatori, team Autocogliati e Pico Sport, né i quasi duecento atleti iscritti alla Pico Trail. Al termine della cavalcata sulle alture della Valle Imagna (Bg) si impongono il fuoriclasse piemontese Cristian Minoggio e la giovane orobica di Sorisole Vivien Bonzi. La gara ha assegnato il titolo italiano di società di winter trail Csen outdoor.

pico trail cristian minoggio

Crisitan Minoggio taglia tutto solo il traguardo a Ubiale Clanezzo | foto credit Giorgio Pesenti

Una Pico inedita sia per la data sia per il percorso. Il direttore di percorso Luca Boffetti è stato costretto a modificare il tracciato (che già di per sé si presentava come nuovo, svolgendosi interamente sul versante sinistro della valle laterale alla Val Brembana) togliendo un tratto intransitabile a causa del fango sul Sentiero del Partigiano nelle vicinanze del monte Ubione. 

Sotto l’arco di trionfo a Cascina Belvedì di Ubiale Clanezzo si è presentato per primo Cristian Minoggio (team Autocogliati Run) con il tempo finale di 1h17’01”. Al posto d’onore Danilo Brambilla dei Falchi di Lecco in 1h17’29”, terzo il bergamasco di Albino Marco Zanga (new entry nel team Autocogliati) in 1h17”38”. Quarto Luca Arrigoni in 1h19’41”, quinto Marco Marchesi in 1h21’52”, sesto Clemente Belingheri (1° di categoria over 45) in 1h22’24”, settimo Alex Lanfranchi (1° over 40) in 1h22’50”, ottavo Maichol Capelli in 1h23’19” nono Pietro Maffeis in 1h23’33” e decimo il mastro pasticcere Carlo Beltrami in 1h23’34”.

Al femminile ha vinto la portacolori del team Gaaren Beahero Vivien Bonzi in 1h30’30”, argento per la piemontese di Ozegna Chiara Giovando del team Autocogliati Run in 1h35’45”, bronzo per la bresciana Moira Guerini del team Tornado in1h36’54”. Quarta Irene Mantica del team Pasturo 1h42’21” quinta Chiara Galli del team Gaaren Beahero in 1h43’15”.

La classifica completa

Il titolo nazionale del campionato Csen outdoor di winter trail (di cui il Pico Trail era prova unica) è stato assegnato al team Autocogliati Run di patron Giorgio Pesenti.