fbpx
lunedì, Maggio 20, 2024

Pierra Menta 2016, un successo tutto al femminile per il team Scarpa

Il team Scarpa conquista il podio alla 31esima Pierra Menta con Martina Valmassoi e Katia Tomatis.

Pierra_Menta_2016_skialp_Ph_SCARPA (4) Martina Valmassoi Katia Tomatis

Asolo, 14 marzo 2016 – Si è conclusa sabato la quarta e ultima tappa della 31esima edizione della Pierra Menta, la celebre competizione internazionale di scialpinismo che si tiene a Arêches Beaufort, sulle Alpi francesi dell’Alta Savoia, e che quest’anno ha visto brillare il Team SCARPA. Due le atlete che si sono fatte notare in questa edizione, Martina Valmassoi e Katia Tomatis, che si sono classificate al terzo posto nella classifica finale.

600 partecipanti in coppie a nazionalità mista, professionisti e amatori, che hanno gareggiato per quattro giorni su percorsi fino a 2.600 metri di altitudine, con un dislivello positivo di 10.000 metri, davanti ad un pubblico di oltre 7.000 appassionati. Nella prima giornata di gara il Team SCARPA si è classificato al terzo posto, con un parziale di 03:35:31. La seconda giornata ha visto le ragazze raggiungere il secondo posto, registrando un tempo di 03:11:26. Terza posizione nel terzo giorno di gara, al parziale di 03:34:34, fino all’ultima fatica di sabato, che ha consacrato la coppia al terzo gradino del podio con un parziale di 03:29:13 e un tempo complessivo di gara di 13:50:44.

Le ragazze del Team SCARPA già lo scorso anno avevano collezionato un fantastico quarto posto nella classifica finale. Martina Valmassoi, ventiseienne veneta originaria di Pieve di Cadore, e Katia Tomatis, trentaquattrenne di Cuneo, quest’anno si sono superate, chiudendo al terzo posto.

Equipaggiate con il nuovissimo scarpone SCARPA Alien 3.0, che si è rivelato un ottimo compagno d’avventura, le atlete hanno così commentato la loro performance a Pierra Menta 2016: «Finalmente è finita questa quattro giorni! Siamo felicissime, il team è affiatato e siamo contente di esserci ritrovate dopo la Pierra Menta dell’anno scorso» afferma Martina, che continua «Abbiamo dovuto lottare fino alla fine, perché è stata una bella bagarre sia con le spagnole che con le svizzere, ma alla fine l’abbiamo spuntata noi! E finalmente abbiamo fatto podio!». Katia riconferma le parole delle compagna, aggiungendo «Grazie a SCARPA che ci ha permesso di correre questa gara!».

Un’altra conferma dell’ottimo lavoro del Team SCARPA!

[smart-grid row_height=”150″ mobile_row_height=”150″ captions=”false” title=”false” share=”false”]

[/smart-grid]

RELATED ARTICLES

Most Popular