Banner alto

Banner alto

Pisa Marathon, già duemila iscritti alla gara del 17 dicembre

Condividi su:

A soli 40 giorni dalla Pisa Marathon, che si disputerà domenica 17 dicembre 2017 tra il centro storico e la costa pisana, sono già stati superati i 2.000 iscritti tra quelli che hanno proceduto online e chi ha preferito rivolgersi ai numerosi Pisa Marathon Point distribuiti in po’ in tutt’Italia.

ph M.Biso

Un dato eccellente ed in netta crescita, che conferma l’ottimo livello ormai raggiunto dalla maratona pisana negli ultimi anni che, anche per quest’edizione, presenterà La Pisanina, l’Half Marathon che si correrà sullo stesso percorso della Maratona, tre Happy Christmas Family Run ludico motorie di 3 km, 7 km e 14 km ed una 21 km Fitwalking.

Tra i poco più di 2.000 atleti iscritti al suggestivo evento toscano, da segnalare la presenza di più di 500 atleti stranieri, per lo più provenienti da Gran Bretagna, Germania, Russia, Francia, Brasile e, novità 2017, un cospicuo numero arriva dal Belgio. Ma il dato più interessante della presenza straniera è la provenienza, dato che i Paesi presenti sono 58, già questo un record.

Restano meno di 2000 pettorali per partecipare alla 42 km; le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 4.000 iscritti, numero massimo accettato dagli organizzatori. Dal 3 novembre al 6 dicembre il pettorale della 42 km avrà un costo di 60 euro, mentre l’iscrizione a La Pisanina sarà di 35 euro fino al 19 novembre, per poi passare a 40 euro dal 20 novembre al 6 dicembre.

Per informazioni e iscrizioni www.maratonadipisa.com.