Banner alto

Banner alto

Podone Skytrail 2021: domenica a Nembro la quarta edizione

Manca sempre meno alla quarta edizione della Podone Sky Trail, la competizione podistica orobica proposta dal Gan Nembro sulle montagne di casa, in programma domenica 26 settembre. Gpm dedicato a Bonifacio e Pasquale Bergamelli.

podone skytrail cristian terzi
photo credit Cristian Riva

Rispetto agli scorsi anni il Gpm della montagna della Podone Skytrail si arricchisce di un nuovo traguardo. La salita sarà dedicata ai fratelli Bonifacio e Pasquale Bergamelli con i trofei per i primi nembresi (uomo e donna) che arriveranno sulla prima cima del Monte Podone.

Anche per il 2021 la maglietta dell’evento, offerta dal main sponsor Elle Erre di Gianluca Rota, sarà un’opera artistica realizzata da Paolo Facchinetti. «Vi saranno raffigurate tracce di natura, rami e cespugli – spiega l’artista -. Segni delle nostre montagne. Sentieri che percorriamo sia fisicamente e soprattutto mentalmente. Partenze, obiettivi e traguardi».

Il percorso della Podone Sky Trail, 24 km e 1780 m d+, parte dalla sede Gan e si snoda sulle cime delle Prealpi Bergamasche che circondano il paese di Nembro, da qui risale la Cima Podona, si prosegue sino alla Corna Filaressa passando per il Monte Costone, arrivando poi in piazza Libertà.

Lascia il tuo commento