fbpx
giovedì, Febbraio 22, 2024

Primi risultati dello Sport Project Vco nel cross

Con l’inverno ormai alle porte la stagione del Cross Country entra sempre più nel vivo: nel weekend si è corso in molte località e Sport Project Vco è stata come sempre protagonista.

Ruga vince a Besozzo

Sabato 25 si è svolto a Besozzo la diciannovesima edizione del Cross dei Due Pini: grande vittoria per Pietro Ruga che si è imposto precedendo Giacomo Giani e Leonardo Vanini.

Ancora una bella prestazione quindi per il giovane atleta di Sport Project VCO che si conferma in netta crescita dopo la vittoria in coppia con Simone Abbatecola del Tricolore di Cross Staffetta 2x di Corsa in Montagna, categoria Allievi, a settembre.

Pietro Ruga Sport Project Vco
Pietro Ruga – Sport Project Vco

Buona prova di squadra al Cross dal Panaton

Ieri intanto si è svolta una classica della corsa campestre piemontese, il Cross dal Panaton, disputatosi come sempre a Prato Sesia (VC): buona prova di squadra per il nostro team che ha messo in evidenza diversi atleti.

Nella prova maschile, vinta da Simon Kibet Loitanyang, quarto posto (secondo tra le Promesse) per Thomas Floriani, che ha preceduto il compagno di squadra Marco Gattoni; ottavo posto per Andrea Cervi e nono per Matteo Borgnolo.

Nella prova femminile, vinta da Giovanna Selva, quarta posizione per Benedetta Broggi, mentre Corinna Vanni ha conquistato la settima piazza, risultando però seconda tra le Juniores.

Nella gara riservata agli Allievi, vinta da Alessandro Cena, terzo gradino del podio per Stefano Pazzinetti, mentre Alessandro Bartoli ha ottenuto la quinta posizione.

RELATED ARTICLES

Most Popular