Banner alto

Banner alto

Quasi 7000 iscritti, si avvicina il record per la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon

Condividi su:
ph credit: Romeo & Giulietta Half Marathon

ph credit: Romeo & Giulietta Half Marathon

Verona, 29 gennaio 2015 – Tutti vogliono correre la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, questo potrebbe essere il nuovo slogan della maratonina veronese che si correrà domenica 15 febbraio 2015 con partenza alle ore 10,00.

Partenza che l’associazione dei Maratonabili, con i loro ragazzi in carrozzina da spingere per 21 km, come sempre anticiperanno di qualche minuto. Vola il contatore online sulla Home Page del sito ufficiale della gara e con ogni probabilità in questo fine settimana si supererà la soglia dei 7000 iscritti, avvicinando così la cifra record 7195 di partecipanti fissata nell’edizione 2014. Stando alle previsioni attuali e con ancora le iscrizioni aperte per quasi due settimane si presume di poter arrivare al numero limite di 8000 partenti a cui bisogna sommare le centinaia di team da due persone della Duo Half Marathon, la gara non competitiva in staffetta 8+13 km.

7000 partenti, oltre 500 stranieri provenienti da più di 40 nazioni, una percentuale femminile di runners molto elevata, numeri importanti se si calcola che anche con i familiari e accompagnatori arriveranno nella città scaligera non meno di 20mila persone per l’intero fine settimana.

LA T-SHIRT – Presentata intanto la t-shirt ufficiale di gara che sarà data in omaggio a tutti gli iscritti che ritireranno il pacco gara in expo nelle giornate di venerdì, sabato e domenica mattina. Tessuto tecnico traspirante, arancione per chi farà la half marathon e nera per chi invece correrà la staffetta Duo Half Marathon.

A TUTTA BIRRA – Tra le novità di questa edizione anche la valorizzazione di prodotti artigianali locali e tra questi non può non esserci la Birra Giulietta&Romeo, birrificio artigianale veronese che ispirandosi alla più bella storia d’amore produce una birra piena di passione. Verrà offerta gratuitamente birra a tutti i finisher della half marathon e della Duo Half Marathon nel ristoro finale in piazza Bra. La birra Giulietta&Romeo è una bevanda sana, integrale e naturale, non contiene conservanti e/o altri additivi tecnici e ha un contenuto rilevante di vitamine. Sarà possibile anche acquistare la Birra Giulietta&Romeo anche venerdì e sabato in expo tra il merchandising dell’evento come ricordo oppure nella tenda riservata alla ristorazione che sarà aperto per tutto il periodo dell’Expo.

MUSEI CONVENZIONATI – Un fine settimana di sport ma anche di cultura in occasione della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon. Con la VERONACARD in vendita all’expo c’è la seguente convenzione dei musei a queste condizioni:

Sono distribuiti due tipi di VeronaCard:
VeronaCard da 24 ore (a partire dalla prima convalida presso un sito visitabile o sull’autobus);
VeronaCard da 72 ore (a partire dalla prima convalida presso un sito visitabile o sull’autobus).

Le tariffe delle tessere VeronaCard sono le seguenti:
VeronaCard da 24 ore Euro 15,00
VeronaCard da 72 ore Euro 20,00.

VeronaCard consente l’accesso gratuito sulle linee urbane dei mezzi di trasporto pubblico ATV e ai seguenti Musei e Monumenti: Arena, Torre dei Lamberti, Casa di Giulietta, Tomba di Giulietta e Museo degli Affreschi, Teatro Romano e Museo Archeologico, Museo Lapidario Maffeiano, Museo di Castelvecchio, Museo di Storia Naturale, Museo della Radio d’Epoca, Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, Chiesa San Zeno, Chiesa Santa Anastasia, Chiesa San Fermo, Complesso del Duomo: Battistero e Scavi Archeologici.