fbpx
martedì, Febbraio 20, 2024

Ravascletto Zoncolan, iscrizioni aperte alla vertical race di sci alpinismo

Aperte le iscrizioni alle 12ª edizione della vertical race Ravascletto Zoncolan Memorial Rudi De Infanti. La gara di sci alpinismo si svolgerà a Ravascletto (Ud) sabato 27 gennaio 2024, arrivo sul monte Zoncolan.

ravascletto zoncolan 2023
Il podio della Ravascletto Zoncolan 2023, al cento Gianni De Infanti, il padre di Rudi. Photo Cella

Appuntamento da non perdere per gli appassionati dello sci alpinismo quello di Ravascletto, che ripropone per la dodicesima volta il verticl che da Ravascletto porta al Monte Zoncolan. Scatta così alle ore 19.00 di sabato 27 gennaio 2024, l’edizione numero dodici nel segno della continuità e nel ricordo di un amico non più tra di noi, Rudi De Infanti.

Quindi tutti in pista in un evento fruibile sia dagli atleti agonisti che dai non agonisti, agevolato da un tracciato di facile fruizione. Attenzione, si potrà salire anche con le cjaspole oppure con i ramponcini, con classifiche dedicate.

Il percorso si sviluppa con partenza da Ravascletto (piazzale antistante la funivia) a quota m 890 e risalita lungo la pista Canalone/Lavet fino all’arrivo nei pressi del terminal della funivia sul Monte Zoncolan a quota m 1750. Totale dislivello complessivo m 860 per uno sviluppo di km 4,00.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.verticalracezoncolan.it dove troverete anche tutte le info gara. Tutto questo ed altro anche sul sito www.aldomoropaluzza.it.

Ravascletto Zoncolan 2024 skialp volantino
Ravascletto Zoncolan 2024 skialp volantino
RELATED ARTICLES

Most Popular