fbpx
mercoledì, Giugno 12, 2024

Rea Palus Race: il primo aprile a Rapallo si corre, si salta e si striscia

Non è uno scherzo: il 1° aprile a Rapallo si corre, si salta, si striscia. La Rea Palus Race è pronta per la sua ottava edizione, per confermarsi una delle più conosciute e apprezzate corse OCR del panorama nazionale e non solo. E non parliamo solamente di una gara individuale: sono sempre più coloro che stanno scegliendo la formula della partecipazione per team, con nomi di società affiancati a nomi originali e particolari.

Rea Palus Race Rapallo
Rea Palus Race | Rapallo

Proprio a proposito dei team è in atto un’importante forma di promozione per invogliare le società a partecipare in massa. La promo “In TEAM è più bello” propone rimborsi spese a crescere in base al numero di iscritti: si va da 30 euro per i team con almeno 5 partecipanti a ben 600 euro per quelli con 40 iscritti. Inoltre uno speciale premio andrà alla squadra più numerosa e a quella che viene da più lontano con almeno 5 iscritti.

La gara del prossimo 1° aprile mantiene le caratteristiche che l’hanno resa famosa: si potrà scegliere fra la categoria Open non competitiva con 20 ostacoli sparsi per 5 km e quella Elite, la sfida vera e propria su 10 km per un totale di 21 ostacoli, i più diversi fra loro.
Per vincere bisognerà dimostrare non solo di correre veloce, ma di sapersi destreggiare fra mille difficoltà. Epicentro della corda sarà Rotonda Marconi, da dove alle 10:00, presso il Village appositamente costruito, verrà dato il via alla prima batteria composta da 40 concorrenti.

Tornando alle iscrizioni, il costo è di 54 euro per chi sceglie la non competitiva e di 69 per chi vuole sfidare gli altri e guarderà al tempo finale. Ma bisogna sbrigarsi: il 2 marzo sono previsti aumenti della tariffa. Non va poi dimenticato che la Rea Palus Race di quest’anno avrà una piacevole “coda” alla domenica, con la Rea Palus Kids, evento ludico-motorio per i bambini dai 6 ai 13 anni proposto in collaborazione con gli esperti del settore della Life Revolution ASD di Bordighera. Un modo per avvicinarsi a una delle discipline sportive più impegnative ma anche più complete e divertenti.

Per informazioni: Sporteventi SSDRL, tel. 388 6481962 – www.reapalusrace.it

RELATED ARTICLES

Most Popular