Non è uno scherzo: il 1° aprile a Rapallo si corre, si salta, si striscia. La Rea Palus Race è pronta per la sua ottava edizione, per confermarsi una delle più conosciute e apprezzate corse OCR del panorama nazionale e non solo. E non parliamo solamente di una gara individuale: sono sempre più coloro che stanno scegliendo la formula della partecipazione per team, con nomi di società affiancati a nomi originali e particolari.

Proprio a proposito dei team ĆØ in atto unāimportante forma di promozione per invogliare le societĆ a partecipare in massa. La promo āIn TEAM ĆØ più belloā propone rimborsi spese a crescere in base al numero di iscritti: si va da 30 euro per i team con almeno 5 partecipanti a ben 600 euro per quelli con 40 iscritti. Inoltre uno speciale premio andrĆ alla squadra più numerosa e a quella che viene da più lontano con almeno 5 iscritti.
La gara del prossimo 1° aprile mantiene le caratteristiche che lāhanno resa famosa: si potrĆ scegliere fra la categoria Open non competitiva con 20 ostacoli sparsi per 5 km e quella Elite, la sfida vera e propria su 10 km per un totale di 21 ostacoli, i più diversi fra loro.
Per vincere bisognerĆ dimostrare non solo di correre veloce, ma di sapersi destreggiare fra mille difficoltĆ . Epicentro della corda sarĆ Rotonda Marconi, da dove alle 10:00, presso il Village appositamente costruito, verrĆ dato il via alla prima batteria composta da 40 concorrenti.
Tornando alle iscrizioni, il costo ĆØ di 54 euro per chi sceglie la non competitiva e di 69 per chi vuole sfidare gli altri e guarderĆ al tempo finale. Ma bisogna sbrigarsi: il 2 marzo sono previsti aumenti della tariffa. Non va poi dimenticato che la Rea Palus Race di questāanno avrĆ una piacevole ācodaā alla domenica, con la Rea Palus Kids, evento ludico-motorio per i bambini dai 6 ai 13 anni proposto in collaborazione con gli esperti del settore della Life Revolution ASD di Bordighera. Un modo per avvicinarsi a una delle discipline sportive più impegnative ma anche più complete e divertenti.
Per informazioni: Sporteventi SSDRL, tel. 388 6481962 – www.reapalusrace.it