Banner alto

Banner alto

Due nuovi innesti di lusso nella Recastello Radici Group

condividi su:

La società di patron Luciano Merla si presenta ai nastri di partenza della stagione 2021 con due nuovi arrivati, uno bergamasco di Rovetta e l'altra di Solto Collina, pronti a correre ai massimi livelli nella già forte squadra neroverde.

la recastello atleti bianchi e brasi
Le new entry Beatrice Bianchi e Iacopo Brasi

E così la famiglia si allarga. La Recastello Radici Group ufficializza infatti due nuovi ingressi in società per l’anno 2021: si tratta di Beatrice Bianchi, classe 1998 finora in forze all’Atletica Casazza, e Iacopo Brasi, classe 1994, dall’Atletica Rodengo Saiano.

Beatrice Bianchi vestirà nella sua prima stagione tra le seniores la maglia de La Recastello Radici Group: l’atleta ventiduenne di Solto Collina ha ripreso a gareggiare nel 2020, dopo qualche anno di stop a causa di guai fisici. 

«In questa stagione - dice Bianchi - la gara di cui son più soddisfatta è il Trofeo Vanoni, dove mi sono piazzata quindicesima assoluta. Spero che il 2021 sia un anno ricco di gare e non vedo l'ora di dare il massimo per la mia nuova squadra».

Un anno, il 2020, che si è aperto nel migliore dei modi, con il quarto posto (e primo di categoria) alla campestre regionale di Arcisate, e che dopo il lungo stop causa Covid ha visto Beatrice ben comportarsi in alcune gare orobiche, la Colere – rifugio Albani in Val di Scalve e il Trail della Colombina sull’altopiano di Bossico.

Iacopo Brasi conferma l’intenzione di dedicarsi con ancora più energia alla corsa in montagna: un ritorno di fiamma per l’atleta di Rovetta, che per anni aveva scelto di prediligere altri tipi di distanze e di discipline (dalla strada alla pista passando per il cross-country). Nel 2020 il ventiseienne è tornato a correre sui sentieri di montagna ottenendo ottimi risultati, raccogliendo soddisfazioni in tutte le prove tricolore della stagione, in particolare distinguendosi nel Trofeo Vanoni, il 25 ottobre scorso, con il tempo finale di 30’21″50.

I due neo acquisti vanno a rafforzare l’organico della stagione 2020, confermato in toto. Alcuni nomi: Alice Gaggi, Roberta Ciappini, Ilaria Bianchi e Samantha Galassi, passando per i gemelli Italo e Roberto Cassol, per Gabriele Bacchion, Fabio Ruga, Luca Magri e Luca Tomasoni.

Lascia il tuo commento