Atleti, volontari, tifosi ed organizzatori ormai fremono per questa prima edizione del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail (partenza venerdì 31 luglio, ore 14.00 Clusone) e del Gran Trail Orobie (sabato 1 agosto, ore 8.00 Carona).
Bergamo, 29 luglio 2015 – A dimostrarlo, il gran fermento che nei giorni scorsi si è visto sulla pagina Facebook della manifestazione, sulla quale si sono condivisi gesti ed immagini – riassetto sentieri, rotazioni in elicottero, tracciatura – volti a confezionare un esordio che intende restare indelebile nei ricordi dei quasi 1.000 iscritti provenienti da 27 nazioni.
Nel frattempo è stata anche rilasciata una brochure che condensa in poche pagine tutti i contenuti del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail, indispensabile strumento per conoscere e vivere al meglio questa tre giorni di sport ormai imminente. Sfogliandola, si possono trovare anche le informazioni relative al servizio di live tracking che consentirà di monitorare la performance di tutti gli atleti, oltre ad un tradizionale grafico con le proiezioni dei passaggi sul tracciato.
Ci saranno poi quattro importanti appuntamenti che anticiperanno le competizioni: i due momenti di briefing, per OUT alle 9.00 di venerdì 31 luglio, per GTO alle 19.30 del 31 luglio. Preceduti, già a partire dal giovedì, da due occasioni d’incontro presso la Domus Bergamo di Piazza Dante: alle 18.30 la Conferenza stampa d’apertura alla quale seguirà, a partire dalle 21.00 e ad ingresso libero, un incontro condotto da Pietro Trabucchi, dal titolo “Preparazione mentale agli sport di endurance”. Appuntamenti, questi ultimi due, ai quali sarà possibile affiancare un break enogastronomico presso la limitrofa area bar-ristorante Domus Bergamo Wine.
Prima di augurare a tutti una buona gara, è doveroso informare che a partire da mercoledì sera l’organo di comunicazione ufficiale del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail sarà rappresentato dall’omonima pagina Facebook, che permetterà di restare aggiornati su tutte le novità o i cambiamenti dell’ultimo minuto, legate anche a questioni meteo.
Le Orobie e Bergamo vi aspettano!
140 km per 9.500 metri di dislivello – Start da Clusone il 31 luglio 2015 alle ore 14.00
Tempo massimo di gara 46 ore. Necessario aver concluso nel triennio 2013/2014/2015 una gara Ultra-Trail XL o una L e una M.
70 km per 4.200 metri di dislivello – Start da Carona il 1 agosto 2015 alle ore 8.00
Tempo massimo di gara 26 ore. Non vi sono pre-requisiti ad eccezione della visita medica.

