fbpx
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Regula Meier eletta nuova presidente dell’Ismf: «Abbiamo un grande futuro davanti»

L’elvetica Regula Meier è stata eletta come nuovo presidente della Federazione Internazionale dello Sci Alpinismo (ISMF). Meier, già tesoriere e presidente ad interim, è stata nominata al termine dell’assemblea plenaria svoltasi ad Oviedo, in Spagna, sabato 15 ottobre. L’americano James A. Moore ha assunto la carica di vicepresidente tesoriere, mentre il francese Josselin Cazaux è stato eletto come membro del consiglio direttivo e lo spagnolo Juan Jesús Ibáñez Martín all’ISMF Compliance Office.

Tutti gli eletti sono stati votati all’unanimità durante l’assemblea plenaria, segno di una grande coesione nel processo di crescita della Federazione di skialp in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, dove lo Sci Alpinismo farà il suo esordio come disciplina olimpica.

ISMF Plenary Assembly 2022 participants skialp
ISMF Plenary Assembly 2022 participants

«Abbiamo un grande futuro davanti. Siamo cresciuti considerevolmente negli ultimi anni, ma dobbiamo continuare su questo sentiero confrontandoci con le sfide che troveremo davanti. Per essere più produttivi, per far crescere il nostro sport ed espandere la nostra presenza dobbiamo allargare e professionalizzare ulteriormente la nostra struttura» ha dichiarato la neo presidente Regula Meier.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular