fbpx
lunedì, Dicembre 5, 2022

Resegup: tutto pronto a Lecco per la carica dei 1.200

A Lecco tutto è pronto per la gara simbolo che da più di 10 anni è riuscita a stregare la Città del Manzoni. Sabato 4 giugno 2022, dopo due anni di assenza giustificata, tornerà la ResegUp con i suoi 1200 “eroi” pronti a sfidare caldo e fatica per partire dal centro di Lecco, giungere in vetta al Resegone, per poi lanciarsi a capofitto verso il traguardo dove ad accoglierli vi saranno due ali di folla.

Rispetto al passato sono previste alcune novità. Sede unica di partenza e arrivo sarà la centralissima piazza Garibaldi. Qui i ragazzi di 2Slow allestiranno un parterre e una finish line d’eccezione. Confermatissima l’ora di partenza (ore 15.30) per permettere ai concorrenti un finale di gara in orario aperitivo e il consueto bagno di folla in centro. Come sempre premiazioni alle ore 22 in piazza e gran festa a suon di musica.

PROTAGONISTI

Sfogliando la lista partenti graditi ritorni e alcune new entry. Spiccano i nomi di Jean Baptiste Simukeka, già vincitore qui nel 2018. Attenzione ai Falchi Luca Del Pero, Lorenzo Beltrami, Danilo Brambilla, Paolo Bonanomi ma anche ai debuttanti Ahmed El Mazoury e Luca Arrigoni. Se una menzione d’obbligo la merita il giovane Andrea Rota, tra i papabili al successo vi è sicuramente il bergamasco Sergio Bonaldi.

Nella gara in rosa riflettori puntati sulla finlandese Susanna Saapunki che dovrà vedersela con la lariana Paola Gelpi, con l’emergente Martina Bilora e le esperte Daniela Rota, Elisa Pallini e Cecilia Pedroni. E poi Chiara Fumagalli.

PERCORSO

Il tracciato, con i suoi 24 km e 1800 m d+ è il vero fiore all’occhiello di questa gara. Un faticoso e adrenalinico viaggio, da affrontare con il cuore in gola, verso il Resegone (1.877 m slm), vetta simbolo del capoluogo lecchese, dal lungolago, per poi entrare in piazza Garibaldi, sfilando tra le due ali di folla nella centralissima via Cavour.

TEMPI DA BATTERE

I record della gara erano stati siglati nel 2017 da Marco Moletto (2h17’18”) e Denisa Dragomir (2h35’44”) visto il definitivo cambio logistico, sabato verranno riscritti i nuovi tempi da battere.

Per maggiori informazioni si può vistare il sito www.resegup.it

Resegup Lecco
photo credit C. Locatelli

PROGRAMMA RESEGUP 2022

15.30 partenza da p.zza Garibaldi a Lecco
21.30 arrivo ultimo concorrente
22.00 premiazioni in piazza e festa con dj set sino alle ore 24

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular