Banner alto

Banner alto

San Fermo Trail cancellata: la gara sull’altopiano di Borno torna la prossima estate

Condividi su:

La competizione immersa nelle montagne che cullano Borno, quest’anno, non andrà in scena. Il protrarsi dell’emergenza sanitaria e l’incertezza sull’andamento dei prossimi mesi costringono l’Evolution Team a cancellare la San Fermo Trail.

San Fermo Trail

Era in programma il 23 agosto nella rinomata località camuna di turismo montano, su un percorso di 18 chilometri con 1261 metri di dislivello. Nelle intenzioni del comitato organizzatore avrebbe dovuto essere un’edizione in grande stile, spalmata su un intero weekend all’insegna dello sport, con vari eventi nel centro del paese di contorno alla competizione e il brand Scott a fare da main sponsor.

Bisognerà invece attendere un altro anno per correre fra i sentieri dell’Altopiano del Sole con un pettorale attaccato sulla canotta. Nel frattempo però l’itinerario di gara, culminante al rifugio San Fermo, continuerà ad accogliere runner in allenamento ed escursionisti curiosi.

san fermo trail borno

Contando i mesi che restano all’estate 2021 facciamo un salto, con l’immaginazione, ai momenti clou della corsa, pensando gli atleti a faticare all’ombra del pizzo Camino, sulla riva erbosa del lago di Lova e sul traguardo nel centro di Borno, animato da spettatori e villeggianti, traguardo che nel 2019 tagliarono per primi i ruandesi Jean Baptiste Simukeka e Primitive Niyrora.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, l’Evolution Team dà appuntamento alla prossima estate, per l’esattezza al weekend del 21 e 22 agosto 2021: annotiamolo subito in agenda.