Banner alto

Banner alto

Riparte la Vibram Maremontana, edizione 2017

condividi su:

Cominciato il countdown per l’ottava edizione della competizione ligure che quest’anno si correrà domenica 2 aprile. In programma tre gare trail, da 63 km, 46 km e 20 km, e una camminata non competitiva da 14 km.

ph: Fabrizio Gresti

ph: Fabrizio Gresti

Loano, 24 febbraio 2017 – L’asd Maremontana, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, presenta l’edizione 2017 della Maremontana – Memorial Cencin De Francesco che, anche quest’anno, avrà come title sponsor Vibram, l’azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni.

«Ringraziamo il Comune e l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport di Loano, che insieme al nostro title sponsor Vibram, hanno creduto nelle potenzialità dell’evento e hanno posto fiducia nel nostro staff organizzativo, permettendo a Maremontana di crescere di anno in anno tra le gare a livello nazionale, ma anche oltre confine, come dimostra il crescente numero di iscritti stranieri attratti dalla particolarità della partenza e arrivo sulla spiaggia, nonché dalla bellezza dei tracciati montani che caratterizzano la nostra competizione», afferma Gian Davide Carboni, Presidente dell’asd Maremontana.

Per l’edizione 2017 saranno tre i percorsi di gara previsti per la corsa in montagna, a cui è possibile iscriversi fino al prossimo 24 marzo (tariffe agevolate per le iscrizioni entro il 28/02):
– trail 20K 986 D+, competizione di difficoltà medio-bassa, su un percorso molto corribile;
– trail 46K 2514 D+, la “classica” di Vibram Maremontana, difficoltà media, su un percorso particolarmente avvincente e panoramico;
– trail 63K 3481 D+, competizione di difficoltà medio-alta su un percorso che attraversa 12 comuni con passaggi suggestivi presso fortificazioni militari, abbazie e chiese.
Le gare Vibram Maremontana trail 63K e trail 46K anche quest’anno sono tra le competizioni qualificanti per l’Ultra Trail du Mont-Blanc (UTMB) e il Cro-Trail.

Per questa ottava edizione, tra i runners iscritti, un’importante partecipazione del Trailrunning Team Vibram: la 46 km sarà corsa da Ronan Moalic, Marzo Zanchi, Lara Crivelli e dalla new entry del team Audrey Bassac. La 63 km vedrà impegnati Yulia Baykova e Juliette Blanchet, la seconda nuova entrata della squadra dell’ottagono giallo.

Jerome Bernard, Marketing Director divisione Suole Vibram, ha commentato «Siamo fan della Maremontana, una gara che vediamo crescere negli anni e che, nel suo svolgersi in montagna e al mare, rappresenta benissimo la nostra mission di arrivare ovunque» e aggiunge «In occasione della competizione offriremo a tutti gli interessati la possibilità di testare, tramite apposite rampe, le nostre due tecnologie – Vibram Megagrip e Vibram Arctic Grip – così da scoprire l’evoluzione delle performance nel mondo delle suole Vibram».

Vibram Maremontana non è solo trail. Gli appassionati di fitwalking e nordic walking potranno cimentarsi in una camminata non competitiva di 14 Km e 508 D+, da percorrere a passo libero su strade e sentieri collinari e panoramici quasi interamente sterrati. Sarà possibile iscriversi alla camminata fino a un’ora prima della partenza.

La Vibram Maremontana aderisce anche quest’anno al Corto Circuito Solidale organizzato da I Run for Find The Cure, impegnandosi a supportare con parte degli introiti derivanti dalle iscrizioni la costruzione della Maternità di Nafadji Coura in Mali. L’evento è organizzato con la collaborazione dei partner Balla Coi Cinghiali, CAI Loano, Amici del Carmo, Comitato No Profit Find The Cure e il prezioso supporto di numerosi volontari e associazioni del territorio. L’edizione 2017 della Vibram Maremontana godrà anche del prezioso sostegno di Delbalzo Supermercati, Ferrino e Forst. Per maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti: www.maremontana.it.