fbpx
mercoledì, Maggio 22, 2024

Salomon Running Milano, martedì 27 giugno nuovo allenamento collettivo

Si avvicina la Salomon Running Milano, meno di tre mesi ci separano dalla settimane edizione prevista domenica 17 settembre. Un count down inesorabile ed incessante che sta portando sempre più runner provenienti da tutta Italia e anche dall’estero ad iscriversi.

Correre nel verde, nei sentieri, tra le scale ed i gradini dell’Allianz Tower e i suoi 23 piani, attraversare i luoghi più insoliti ed inaccessibili di Milano come la buca del Golf al Parco CityLife ha il suo fascino. Un’altra gara così a Milano non esiste. C’è voglia di esserci e di sfidare i tre percorsi, l’Allianz Top Cup da 25 km, l’Allianz Fast Cup da 15 km e la Smart Trofeo Citylife da 9,9 km. Per arrivare preparati al meglio già l’anno scorso, ma ancor più quest’anno, A&C Consulting organizzatore dell’evento ha istituito i T.A., ovvero i trail autogestiti, veri e propri allenamenti per arrivare preparati fisicamente alla gara, ma anche per conoscere meglio il percorso della Salomon Running Milano e anche, perché no, nuovi amici. Cinque le date prestabilite qualche mese fa, un appuntamento al mese dove hanno presenziato circa 150 persone ogni volta.

°guarda le foto di uno dei trail autogestiti organizzati dalla Salomon Running Milano°

Il prossimo appuntamento con il T.A. è previsto tra una settimana, esattamente martedì 27 giugno presso il Palabadminton dietro al campo XXV Aprile, zona Monte Stella. È necessario prenotarsi, il numero è chiuso e limitato a 150 persone e questa volta, a differenza di sempre, potranno partecipare solo coloro che sono già iscritti alla gara del 17 settembre.

Disponibili docce e spogliatoi nonché un ristoro finale rinfrescante per tutti. Il ritrovo è fissato alle ore 18.30, partenza prevista ore 19.00. Un’ora circa di allenamento come sempre guidato dal coach Silvio Omodeo che è anche il responsabile del percorso. E proprio per l’allenamento del 27 giugno coach Omodeo ha le idee chiare su che tipo di preparazione svolgere: «L’orario prevede ancora il sole dalla parte destra della Montagnetta, quindi dopo il riscaldamento in senso antiorario della montagnetta andremo a fare una serie di ripetute brevi sulla salitella in sterrato fronte campo sportivo. Ripetute da 200 metri circa con recupero nel boschetto sovrastante per poi fare anche dei 400 nella parte sottostante la cima, sempre all’ombra. Un buon allenamento, non troppo duro perché con ogni probabilità la temperatura sarà ancora calda. Sono sicuro che tutti i partecipanti saranno alla fine soddisfatti».

Appuntamento dunque per martedì prossimo 27 giugno, per iscriversi oltre ad aver già completato l’iscrizione alla gara è necessario inviare una mail a info@runningmilano.it.

RELATED ARTICLES

Most Popular