Banner alto

Banner alto

Salomon Running Milano: le iscrizioni sono aperte. Aumentano i piani della Torre Allianz!

Condividi su:

Parte il countdown per la Salomon Running Milano. Mancano circa 200 giorni e aumentano i piani della Torre Allianz. Volete allenarvi? A marzo il primo dei cinque appuntamenti collettivi in città. Una gara coinvolgente e innovativa, la cui settima edizione è fissata per il 17 settembre.

Milano_Salomon_Running_foto_Roberto_Mandelli_1942_18.09.2016_

foto di Roberto Mandelli

Milano – Ancora una volta, la settima in particolare, torna la Salomon Running Milano. La gara trail in città, l’evento running più green ed anche il più particolare ed affascinante con il suo percorso al di fuori dei consueti canoni cittadini. Domenica 17 settembre 2017 è la data da inserire in calendario per questa gara di corsa approvata dalla Fidal e organizzata con la consueta maestria da A&C Consulting Sas con il supporto tecnico di Asd Friesian Team.

APERTE LE ISCRIZIONI

Mancano 200 giorni e Salomon Running Milano torna per stupire e per far vivere ai runner ancora grandi emozioni. Perché dopo il successo della sesta edizione nel settembre 2016 lo staff si è accorto che tanto si può ancora fare. Intanto oggi Salomon Running Milano ha aperto ufficialmente il nuovo sito internet con novità e curiosità sulla gara. Ma soprattutto, sono aperte le iscrizioni online: www.runningmilano.it.

I PERCORSI: 25 km, 15 km e 9,9 km

Cinquemila le persone attese a correre sulle tre distanze di gara: la ALLIANZ TOP CUP da 25 km, la ALLIANZ FAST CUP da 15 km e la SMART TROFEO CITYLIFE da 9,9 km, partenza dall’Arena Gianni Brera e pronte ad attraversare Milano utilizzando strade sterrate e sentieri, palazzi e ponti, torri e scalinate, fossati e tanto altro, passando in zone di nuova costruzione e soprattutto con la confermatissima ascesa spezza gambe ai 23 piani della Torre Allianz. Non più 20, ben 23, cresce la sfida. C’è solo da fissare l’obiettivo ed allenarsi per divertirsi e sognare il traguardo in questi mesi.

Foto di Roberto Mandelli

Foto di Roberto Mandelli

GLI ALLENAMENTI

Da marzo al via i T.A., i Trail Autogestiti d’allenamento per essere in forma alla Salomon Running Milano. Saranno cinque allenamenti, cinque eventi, cinque ritrovi, per prepararsi fisicamente ma anche per conoscere nuovi amici e i nostri allenatori che vi daranno consigli e incitamento per correre al meglio in occasione della gara. Cinque le date già prestabilite, occorre tenersi liberi e prenotarsi, i posti sono limitati. Si inizierà sabato 25 marzo poi ancora sabato 29 aprile, terzo appuntamento venerdì 26 maggio, quarto allenamento previsto martedì 27 giugno, mentre il quinto ed ultimo ritrovo sarà martedì 11 luglio. Allenamenti non competitivi, aperti a tutti, adatti a qualsiasi velocità di crociera, allenati e meno allenati.

NASCE NCTM CORPORATE RUN

In collaborazione con Nctm, la Nctm Corporate Run prende spunto da una delle più importanti gare che si svolge nella città di Londra, la Standard Chartered Great City Race, che nel 2016 ha raggiunto il record di 26.626 atleti, radunando 860 aziende partecipanti. Salomon Running Milano, che da anni promuove la filosofia del correre/camminare quale stile di vita sano per tutti i ceti e le età, appoggia e incoraggia la partecipazione di tutti gli atleti con professioni diverse tra loro, uniti dalla passione per la corsa, credendo fermamente nei benefici che l’esercizio fisico comporta. Una sana competizione “sul campo” favorisce rendimento e unione anche nell’ambito lavorativo. Nctm Corporate Run incoraggia tutte le imprese, e in esse, tutti gli atleti, a sostenere una vita più sana e più attiva indipendentemente dalle loro capacità sportive. L’obiettivo che si prefigge è quello di migliorare per ogni singolo individuo la qualità di vita nonché l’approccio, il rendimento, le relazioni interpersonali che si vengono a creare nell’ambito lavorativo.