Banner alto

Banner alto

Salomon Trail Tour Italia 2015, secondo appuntamento a Cantalupo Ligure

condividi su:

Si avvicina l’appuntamento numero due del Salomon Trail Tour Italia che, il 16 e 17 maggio, fa scalo a Cantalupo Ligure, in provincia di Alessandria, nell’alta valle del Borbera. Tre le prove valide per i punti del circuito: La 100 Porte, Le Porte di Pietra e Le Finestre di Pietra.

Team_Salomon_Isostad_2015_Giulio_Ornati

Giulio Ornati – Team Salomon Isostad

Dopo l’esordio con la combattuta Elba Trail dello scorso 12 aprile, il Salomon Trail Tour Italia 2015 continua la sua marcia e arriva in Val Borbera, dove si terrà la seconda tappa in occasione delle 3 gare previste il 16 e 17 maggio.

L’appuntamento è a Cantalupo Ligure (Alessandria), per la decima edizione della manifestazione organizzata dall’Asd Gli Orsi con la sfida durissima sul percorso de La 100 Porte: 102 km – 5.500 D+, una lunga cavalcata tra i boschi da vivere in edizione unica con partenza alle ore 22.00 di venerdì 15 maggio. Sabato 17 maggio si terranno le due gare tradizionali, anch’esse facenti parte del Salomon Trail Tour Italia 2015. Partenza alle ore 6.00 per Le Porte di Pietra 71 km – 4.000m D+, mentre alle ore 10.00 scatterà la corsa al successo per Le Finestre di Pietra, 37 km – 2.000m D+.

Tra gli atleti del Team Salomon Isostad in gara nelle Finestre di Pietra, va osservato con attenzione Giulio Ornati, che partirà con i gradi di favorito, e correrà al fianco degli atleti del BergTeam Salomon Pablo Barnes, Riccardo Borgialli e Virginia Oliveri, indicata come possibile vincitrice della prova femminile, visti i recenti successi nazionali e internazionali. Nelle Porte di Pietra è atteso ad una bella prova Fabio Toniolo, mentre nella 100 Porte andranno a caccia del successo Davide Ansaldo e Sergio Vallosio, tutti atleti del BergTeam Salomon.