Samantha Galassi ama le vertical e domenica è riuscita a mettere a segno una vittoria condita dal nuovo record sul percorso che da Suello sale al Monte Cornizzolo. In campo maschile l’azzurro Tommaso Vaccina ha anticipato il camoscio di Cene (Bg) Fabio Bazzana.
Suello (Lc) – Domenica 10 maggio si è disputata la 4ª edizione del Cornizzolo Vertical, partenza della scalata dal centro di Suello alle ore 9.30 e arrivo sulla vetta del Monte Cornizzolo. Percorso di circa 3 km con un dislivello positivo di mille metri.
Al femminile presenti due azzurre di corsa in montagna, Samantha Galassi e Sara Bottarelli. La bergamasca di adozione Samantha Galassi è tornata alla vittoria stabilendo anche il nuovo record del percorso (già suo nel 2013): 42’20”. 45’05” il tempo della seconda, Serena Vittori. Terzo gradino del podio a Chiara Fumagalli in 45’17”.
In campo maschile successo dell’azzurro di lunghe distanze e campione italiano di specialità Tommaso Vaccina in 35’13”. Seconda piazza per il bergamasco Fabio Bazzana in 36’30”. Bronzo a Davide Panzeri in 36’56”.