Banner alto

Banner alto

Scarpadoro Half Marathon a Vigevano, iscrizioni aperte. Arriva la 10 km non competitiva

Condividi su:

Aperte le iscrizioni alla 11ª edizione della Scarpadoro Half Marathon, la mezza maratona nazionale Fidal organizzata dall’Atletica Vigevano in programma domenica 12 marzo con partenza alle ore 9.30. Arriva la 10 km non competitiva, insieme ai tracciati di 5 km.

scarpa_d_oro_mezza_vigevano

Da lunedì 16 gennaio ci si potrà iscrivere alla Scarpadoro Half Marathon tramite il sito www.enternow.it, via fax e via e-mail. Ci sarà la possibilità di iscriversi anche di persona nei vari punti vendita distribuiti tra Lombardia e Piemonte. La quota d’iscrizione è di 20 euro e le iscrizioni chiuderanno venerdì 10 marzo o al raggiungimento di 1.300 posti disponibili.

La mezza maratona sarà accompagnata come sempre dalle gare non competitive. Quest’’anno, la novità è l’’introduzione di una 10 km non competitiva aperta a tutti che affiancherà le altre corse di 5 km. Scarpa d’Oro in Rosa, dedicata esclusivamente alle donne, la Stracittadina agli uomini, la Scarpa d’Oro Ability riservata agli atleti con disabilità e la Scarpadoro 4 zampe, dedicata a tutti coloro che vogliono correre in compagnia del proprio cane. Le iscrizioni delle manifestazioni non competitive apriranno lunedì 27 febbraio.

Punto di forza della Scarpadoro sarà il percorso. Dopo un passaggio nel centro storico di Vigevano, attraverso il Castello Sforzesco, la Strada Coperta e la Piazza Ducale, si svilupperà in aperta campagna e nel Parco del Ticino, su strade chiuse al traffico e paesaggi verdi. E poi i ristori che gli atleti troveranno al traguardo e sul percorso. E la risottata finale offerta a tutti e cucinata nel pentolone da guinness dei primati.

Cuore nevralgico della manifestazione lo stadio Dante Merlo, sede di partenza e arrivo di tutte le corse, che partiranno tutte assieme alle ore 9.30. La location garantisce spogliatoi, docce calde e deposito borse custodito. Garantito il servizio di pacer che aiuteranno i podisti a correre nei tempi desiderati.