Banner alto

Banner alto

Sci e Luci nella Notte, Bazzana e Buzzoni a segno anche al Pora

Condividi su:

Mercoledì 29 gennaio 2014 – Il circuito Sci e Luci nella Notte fa scalo al Monte Pora con la notturna firmata Sci Club 13 Clusone (la Monte Pora by Night – Trofeo Gianluca Bigoni); sul primo gradino del podio salgono nuovamente Fabio Bazzana e Lisa Buzzoni. Fabio Bazzana (34’29”) è seguito da Michel Cinesi (36’16”) e Norman Gusmini (36’36”). Andrea Omodei (36’51”) in quarta posizione. Nella gara femminile dietro a Lisa Buzzoni (43’55”) troviamo Carolina Tiraboschi (45’07”) e Silvia Cuminetti (45’14”). Quarta Paola Pezzoli (45’32”).

Il racconto degli organizzatori:
Temperatura ideale, manto nevoso perfetto, ottima visibilità e una frivola nevicata sono stati il palcoscenico della Monte Pora by Night 2014! Sembra ormai che ogni anno si prenda appuntamento con il meteo perché venga aggiunto un pizzico di magia a questa splendida manifestazione che trova il suo successo negli atleti e negli amatori che ogni anno la alimentano e si presentano dietro al nastro di partenza pronti a darsi battaglia e sicuri di vivere un momento di passione, divertimento, amicizia e sport! Ritrovo al rifugio Pian del Termen, che per un attimo sembrava dovesse allargare i propri muri per accogliere i 190 partenti, soliti riti di consuetudine quali iscrizione, caffè, saluti a volti che in inverno si incrociano spesso e Viaaaa! Alle 20.30 spaccate tutti gli atleti hanno fatto sgommare le pelli sotto agli sci all’attacco della prima salita che portava a cima Pora, primo cambio d’assetto e giù in picchiata fino ai piedi della montagna, altra ripellata e si risaliva di nuovo in cima Pora, questa volta passando per il versante sinistro (pista ancore) fino a toccare cima Vareno, tratto semipiano per raggiungere la zona cambio e ultima discesa segnalata da led e fiaccole stile “pista atterraggio boing 747″! Questa volta, a differenza degli altri anni, è stata inserita una novità con un ultimo cambio pelli un centinaio di metri sotto all’arrivo giusto per rendere incerto fino all’ultimo istante l’ordine d’arrivo ed iniettare ancora un po’ di adrenalina nei protagonisti! Primo a tagliare il nastro d’arrivo è stato Fabio Bazzana che ha potuto gestirsi in tranquillità l’ultima discesa lasciando al secondo posto Michel Cinesi e uno stratosferico giovane Norman Gusmini, primo di categoria e terzo assoluto! In campo femminile Lisa Buzzoni domina su Carolina Tiraboschi e Silvia Cuminetti!
Si ringraziano di nuovo tutti gli atleti, la società Presolana Montepora nella figura di Lorenzo Pasinetti per la splendida disponibilità, gli sponsor e tutti quelli che hanno dato il loro prezioso apporto per rendere così bella la Monte Pora by Night!

Di seguito le classifiche complete:
Assoluta: Pora2014ScieLuciNellaNotteClassificaAssoluta
Di categoria: Pora2014ScieLuciNellaNotteClassificaCategorie

A brevissimo si saprà se la prossima tappa, quella in Poieto organizzata dal Gav, sarà fattibile.