Sconto del 30 per cento per coloro che sono stati protagonisti nel 2014 e nel 2015.

Cortina dāAmpezzo (Belluno) ā Dobbiaco (Bolzano), 23 dicembre 2015 ā La 39ĀŖ edizione della Dobbiaco-Cortina, la granfondo che dal 1977 unisce la conca dāAmpezzo alla Val Pusteria, premia la fedeltĆ . Per coloro che hanno partecipato ad entrambe le ultime due edizioni, 2014 e 2015, il comitato organizzatore ha infatti riservato una novitĆ importante. Si tratta di uno sconto davvero speciale sulla quota di iscrizione: ĆØ infatti pari al 30 per cento del costo dellāiscrizione. Per usufruirne, i concorrenti dovranno usare il codice che ĆØ stato inviato loro dallāorganizzazione nelle scorse settimane. Chi lo avesse smarrito può rivolgersi la segreteria della Dobbiaco Cortina, via E-Mail: info@dobbiacocortina.org. Lo sconto sarĆ valido fino alla mezzanotte del 31 dicembre 2015 o fino a esaurimento pettorali, nel caso si registrasse il sold out delle iscrizioni prima di quella data.
Le iscrizioni, possibili esclusivamente sul sito www.dobbiacocortina.org, intanto proseguono e vedono protagonisti numerosi straneri, scandinavi su tutti.
La Dobbiaco Cortina piace sempre di più ai fondisti del Nord Europa e non per caso ĆØ entrata a fare parte di Visma Ski Classic – The long distance ski championship, circuito europeo che comprende i più importanti eventi del mondo degli sci stretti come la Vasaloppet (Svezia) e la Birkebeinerrennet (Norvegia).
Lāevento che unisce le Dolomiti venete a quelle altoatesine si disputerĆ il 13 e 14 febbraio 2016 e prevede lāinversione delle tecniche rispetto al passato: al sabato la tecnica classica, 50 chilometri da Dobbiaco a Cortina, la domenica lo skating, 30 chilometri dal Fiames sport nordic center alla Nordic Arena di Dobbiaco.
Alla Nordic Arena sono disponibili più di 5 chilometri di pista. La speranza degli organizzatori è che il meteo possa consentire a brevissimo di preparare anche gran parte del tracciato lungo la Val di Landro.