fbpx
lunedì, Maggio 20, 2024

Trofeo Parravicini, ultime notizie dal Rifugio Calvi

Ultimi aggiornamenti in vista della 67ª edizione del Trofeo Parravicini in programma domenica 17 aprile…

Trofeo Parravicini 2015 skialp Carona photo credit Riccardo SelvaticoIeri mercoledì 13 aprile 2016, sono iniziate le operazioni di tracciatura del 67° Trofeo A. Parravicini. Tutto il percorso è ben innevato, le salite e le discesa possono essere affrontate in sicurezza. Tracciate completamente le prime due salite e discese: p.sso Grabiasca (2480 m) e m.te Reseda (2380 m). Completato il percorso che affronteranno le squadre cadetti e cadette: 900 m di dislivello per uno sviluppo di circa 11 km.

Quasi tracciate completamente anche le salite e le discese della zona M.te Cabianca. Causa l’anomalo inverno, la neve nel canalino nord non consente la discesa con gli sci. Il canalino dovrà essere affrontato a piedi con sci nello zaino. Domani si completerà la tracciatura del percorso con la salita al m.te Madonnino.

Ad oggi sono 38 le squadre della categoria assoluta iscritte, mentre sono 7 le squadre delle categorie giovanili. Le iscrizioni chiuderanno domani venerdì 15 aprile. Viste le condizioni del percorso l’organizzazione si riserva di decidere sabato il materiale, oltre a quello da regolamento, da mettere nello zaino. Si consiglia quindi di presentarsi alla partenza con:

– Categorie assolute (Senior e Master M/F): imbrago – kit da ferrata om. – ramponi
– Categoria Junior M/F: ramponi
– Categoria Cadetti M/F: solo materiale standard obbligatorio

Info su www.trofeoparravicini.org

RELATED ARTICLES

Most Popular