Banner alto

Banner alto

Sul Presena la seconda edizione della Mario Merelli c’è

Condividi su:

Domenica 8 gennaio è tempo di campionato italiano di scialpinismo con la Mario Merelli c’è. Andrà in scena sulle nevi del Tonale e non più a Lizzola. 

skialp Mario Merelli C'è

© Montagna Express

Torna l’appuntamento con il trofeo di sci alpinismo Mario Merelli c’è dedicato all’alpinista bergamasco di Lizzola scomparso tragicamente sulle Orobie nel 2012. L’evento, fissato per domenica 8 gennaio 2017, è sulle nevi del Passo del Tonale e più precisamente sul ghiacciaio Presena. La seconda edizione assumerà una connotazione nazionale in quanto assegnerà il titolo tricolore assoluto nella disciplina individuale. Oltre al campionato italiano assoluto in programma anche una gara giovanile, sempre individuale, con in campo cadetti e junior.

Ad organizzare questa edizione del Mario Merelli c’è un pool di sci club., tutti bergamaschi. Cai Bergamo, Gan Nembro, Gsa Sovere ed il Merelli team. Start della gara alle ore 8.30. Il termine per le iscrizioni è fissato per sabato 7 gennaio alle ore 12.00. Lo scorso anno ad imporsi, nella prima edizione sulle nevi di Lizzola, fu il bergamasco dello sci club Valgandino Fabio Bazzana. Alle sue spalle il vicentino di Schio Davide Pierantoni ed il trentino Filippo Beccari. In campo femminile l’edizione 2016 ha visto il successo della bresciana Bianca Balzarini dell’Adamello Ski Team. Ha prevalso sulla bergamasca Paola Pezzoli dello sci club Presolana Monte Pora.

Guarda anche:
video intervista a Fabio Bazzana sul traguardo della prima edizione