fbpx
lunedì, Maggio 20, 2024

67° Trofeo Parravicini: vittoria di Pietro Lanfranchi e William Boffelli

Pietro Lanfranchi & William Boffelli firmano la 67ª edizione del Trofeo Parravicini, disputata sul tracciato integrale (eccetto la cima del Cabianca) nonostante pioggia e neve. Al femminile prime Paola Pezzoli e Anna Moraschetti. Qui la classifica.

Parravicini 2016 SeniorM

Carona (Bg), 17 aprile 2016 – Si è svolta oggi nella cornice della conca del Rifugio Calvi, la 67ª edizione del Trofeo A.Parravicini. Anche quest’anno il meteo non è stato clemente e fin dal primo mattino una pioggia mista a neve si è abbattuta sul percorso. Grazie all’aiuto dei volontari la gara si è potuta svolgere sul percorso integrale (1800 m dislivello e 17 ,5 km di sviluppo), eccezion fatta per la cima del Monte Cabianca che per la mancanza di neve sarebbe stata affrontata a piedi sia in salita che in discesa.

Sin dalle prime battute la coppia Lanfranchi-Boffelli è andata all’attacco e già al primo passaggio nella zona del rifugio Calvi aveva un vantaggio rassicurante sugli immediati inseguitori, Fabio Pasini – Daniel Antonioli del Cs Esercito e Michel Cinesi – Giovanni Zamboni dello Sc Gromo. Le posizioni si sono mantenute inalterate sino all’arrivo dove la coppia tagliava il traguardo in 1h58’27”, seguita da Pasini-Antonioli in 2h03’37” e da Cinesi-Zamboni in 2h10’24”.

Nella categoria sento femminile successo per la coppia Paola Pezzoli e Anna Moraschetti in 3h23’216″. Nella categoria Master successo di Martino Cattaneo – Angelo Corlazzoli (2h27’12”) che hanno preceduto la coppia di guide alpini Omar Oprandi e Miki Oprandi, entrambi nativi della valle Brembana. Quest’anno al Trofeo A.Parravcini erano presenti per la prima volta anche le categorie giovanili.

Negli junior maschili successo di Nicola Bertocchi- Daniele Carobbio, dello SC 13 Clusone, nel tempo di 1h37’00” seguiti da Corazza Gusmeroli dello Sc Valtartano. Per le categorie Junior Femminili, Cadetti Maschili e Cadette femminili, successo rispettivamente per le coppie Alessia Re – Elisa Pedrolini (CorradoGex, Pol. Albosaggia) 1h47’21”, Corazza Daniele – Federico Gusmeroli (SC Valtartano) 1h26’03″e Folini Anna – Valentina Giorgi (Pol. Albosaggia) 1h52’12”.

[smart-grid row_height=”150″ mobile_row_height=”150″ captions=”false” title=”false” share=”false”]

[/smart-grid]

RELATED ARTICLES

Most Popular