Banner alto

Banner alto

Al Donico lo skialp per bambini e ragazzi con gli azzurri Pietro Lanfranchi e William Boffelli

Trofeo Parravicini 2014 Pietro Lanfranchi Barazzuol arrivo skialpDomenica 27 dicembre 2015 al Passo della Presolana si terrà l’evento Skialp 4 Kids. Una giornata promozionale aperta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 23 anni che desiderino avvicinarsi allo scialpinismo. Per partecipare gratuitamente è necessario accreditarsi presso gli sci club di appartenenza oppure direttamente sulla pista del Donico.

Dalle ore 10.00 alle ore 15.00 di domenica, allenatori federali e volontari saranno a completa disposizione dei giovani scialpinisti, che potranno usufruire del noleggio materiali gratuito. L’evento che si svolgerà sulle piste del Donico al Passo della Presolana è promosso dalla Fisi (comitato provinciale bergamasco) in collaborazione con i club di scialpinismo orobici e con Presolana Monte Pora. Nella zona di partenza del campo di prova saranno allestiti i gazebo degli sci club, insieme a un’area buffet e al dj set.

All’evento Skialp 4 Kid ci saranno due ospiti speciali: gli atleti bergamaschi della nazionale di scialpinismo Pietro Lanfranchi (nella foto di Riccardo Selvatico) e William Boffelli.