fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Esordio della Monte Pora Moon Race, secondo atto del Trofeo Alpi Orobiche

18 km di sviluppo, 1300 metri di dislivello in salita, 1200 metri in discesa, molte ascese in fuoripista, una montagna vestita di bianco – il Pora – e la luna piena ad illuminare il percorso, segnato con fiaccole e bande catarifrangenti.

Lizzola_2016_scialpinismo_Mario_Merelli_C'è_credit_MontagnaExpress (21)

Questa, in breve, la prima edizione della Monte Pora Moon Race, gara di scialpinismo a coppie in notturna, organizzata dallo Sci Club Presolana Monte Pora, in programma venerdì 19 febbraio 2016.

L’evento è inserito nel calendario Fisi e nel circuito Trofeo Alpi Orobiche, di cui fa parte insieme alla Mario Merelli C’è (che ha debuttato a Lizzola un paio di settimane fa) e al 67° Trofeo Parravicini (a Carona il 17 aprile). Lo start della gara verrà dato alle ore 18.15 dalla piazzetta Monte Pora (quota 1500 m); l’arrivo dei primi concorrenti al Pian del Termen (quota 1650 m) è previsto intorno alle ore 19.40.

Centotrenta gli iscritti, tra cui le coppie Fabio Pasini – Daniel Antonioli e Giovanni Zamboni – Michel Cinesi, forfait dell’ultimo minuto di Fabio Bazzana (il leader di Sci e Luci nella Notte e conquistatore della prima tappa del Circuito Alpi Orobiche è momentaneamente fermo ai box, ma il rientro è solo questione di giorni) mentre al femminile atteso il duo Paola Pezzoli – Anna Moraschetti.

Una prima edizione che si preannuncia spettacolare e che fornirà importanti indicazioni allo Sci Club Presolana Monte Pora (in particolare a Gigi Migliorati, il direttore di gara, che ha curato l’evento nei dettagli) per allestire la Monte Pora Moon Race anche negli anni a venire.

skialp-monte-pora-moon-race-2016-percorso

RELATED ARTICLES

Most Popular