fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Scott Running Team: tolto il velo ai progetti 2019

Ecco lo Scott Running Team 2019, al quale sono stati tolti i veli quest’oggi presso la sede italiana del brand ad Albino (Bg). Ecco anche il calendario gare e alcune fresche novità.

Scott Running Team

Dal 2006 a oggi di strada ne è stata fatta di strada – e l’appuntamento annuale con la presentazione del team e dei progetti running è sempre, per Scott Italia, un momento speciale. L’evento si è tenuto presso la sede italiana dell’azienda ad Albino (Bg).

Scott scenderà in campo per la stagione 2019 con un team impegnato nelle varie declinazioni della corsa a piedi. Dalla disciplina del mountain running passando per le ultra distanze e chiudendo con il triathlon. Novità fresca di questi giorni è la partnership stipulata tra Scott e la Federazione Italian Obstacle Race, che amplia così il raggio d’azione del brand verso orizzonti di grande interesse.

Team Running 2019

Il capitano dello Scott Running Team è ancora lui, il bergamasco Oliviero Bosatelli che ha lasciato cuore e anima tra le montagne valdostane. Il prossimo settembre partirà nuovamente a caccia di un sogno chiamato Tor des Geants. Nel suo palmarès una vittoria e un secondo posto in questa lunga avventura di 330 km e 30.000 metri di dislivello. Nel settore Trail Running sarà schierato Michael Dola, atleta specializzato nelle ultra che nel 2019 punterà all’affermazione tra i grandi del settore. Per il mondo skyrace e vertical lo specialista mondiale della gare solo up Manuel Da Col che ha nel mirino il vertical di Fully, il giovane emergente Mattia Tanara che proprio lo scorso anno si è messo in luce in alcuni appuntamenti Sky di livello oltre che nello scialpinismo e il polivalente Guido Barbuscio, che cercherà di primeggiare nelle gare in scena nel centro sud Italia.

Per le quote rosa con la maglietta Scott l’azzurra della corsa in montagna Samantha Galassi, mentre per le ultra è confermata la coriacea Melissa Paganelli, un po’ runner e un po’ boxeur che ha finalmente nel mirino il Tor des Géants. Chiude il gruppo lo specialista delle Obstacle Race Eugenio Bianchi, che ha come obiettivo appuntamenti internazionali tra cui il Campionato Europeo di Alleghe e il Campionato Mondiale Tahoe in California.

Ambassador Scott Running

Gli ambassador sono linfa vitale per le attività legate ai dealer Scott. Nel 2019 continuerà la collaborazione con lo specialista delle lunghe distanze Antonio Armuzzi e con Giuliano Pugolotti, avventuriero runner che di recente ha scritto il libro intitolato Correre nel Nulla.

Scott triathlon

Non si ferma il progetto triathlon, fiore all’occhiello della multidisciplinarietà del brand. Oltre a mettere in mostra la nuova stella del triathlon italiano Angelica Olmo, che gareggia nel mondiale in sella ad una bike Scott, nel 2019 la squadra si arricchisce con giovani promettenti. New entry è il campione europeo U23 cross triathlon e campione italiano olimpico e medio 2018 Marcello Ugazio, affiancato dal parmense Filippo Rinaldi, campione italiano triathlon cross 2018. Al femminile, confermata Elisabetta Curridori, campionessa italiano duathlon 2018, e poi Marta Menditto, la giovane piemontese campionessa italiana in carica di duathlon under 23. Chiude il gruppo Federica Parodi che ha nella lista dei sogni l’Europeo under 23 e, fresca di laurea, è pronta a mettersi in gioco con le big della disciplina.

Gare ed eventi supportati da Scott

Andiamo con ordine. Pronti via e si parte con il rodato circuito Fly-Up diretto da Mario Poletti, leggenda dello Skyrunning e Product Manager running di casa Scott. Nel Piemonte la novità targata Scott sarà il Cusio Challenge, ovvero un circuito di corsa in montagna, trail e vertical nel Cusio (VB). Terza e ultima chicca del 2019 è la sponsorizzazione della Federazione Italia Obstacle Course Race che permetterà a Scott di entrare in contatto con un nuovo target. Confermate la mitica Ultra Trai del Mugello, che si terrà il 28 aprile, e la prestigiosa Valmalenco Ultra Trail in programma il 19 e 20 luglio. Nell’ambito delle skyrace, oltre a presenziare agli appuntamenti italiani della Skyrunning World Series, nel 2019 verrà supportata la Maga Skymarathon, prova unica del campionato europeo, e, nelle Marche, la Frasassi Skyrace.

RELATED ARTICLES

Most Popular