fbpx
mercoledì, Giugno 19, 2024

Scott Running Team: cinque atleti per la stagione 2024

SCOTT RUNNING TEAM ITALIA 2024

Bergamo, Italia. Maggio 2024. In una giornata frizzante al cospetto della Presolana, la regina delle Orobie bergamasche, è andato in scena lo shooting che ufficializza l’inizio della stagione racing del team Scott Running Italia. Cinque atleti che incarnano lo spirito della corsa, della determinazione e dell’impegno per superare i propri limiti.

Scott Running Team 2024 e Poletti

La composizione dello Scott Running Team Italia

Mattia Tanara, Daniela Rota, Eugenio Bianchi e le due new entry Mattia Gianola e Antonino Lollo.

È questo il team schierato da Scott Italia per la stagione agonistica 2024. Gli atleti saranno impegnati nelle discipline della corsa con un focus particolare sul trail e sullo skyrunning, attività che sono nel dna di Scott. Spazio anche alla corsa su strada grazie anche alla nuova collezione scarpe specifica per il mondo Road.

Mattia Tanara: promessa dello skyrunning, ha mostrato nel corso degli anni di avere uno spiccato talento nelle gare su terreni accidentati affrontando medie e lunghe distanze. È atleta e campione della disciplina di Winter Triathlon.

Mattia Gianola: la new entry del team Scott è un atleta con una vasta esperienza nello skyrunning. La sua forza mentale e fisica lo rendono un concorrente temibile sulle gare tecniche e nelle discese più spinte. Mattia correrà con scarpe ed equipaggiamento Scott ed indosserà abbigliamento Crazy. (TEAM CRAZY)

Daniela Rota: Daniela è una presenza solida nel team grazie anche all’esperienza e ai risultati conseguiti nel corso degli anni. Il suo campo di azione preferito sono le gare di skyrunning, sky-ultra e trail di media lunghezza.

Scott Running Team 2024

Eugenio Bianchi: è la stella italiana ed europea dell’Hyrox, la disciplina che mixa il fitness con la corsa. L’atleta comasco, dopo aver sbaragliato tutti i record italiani di corse ad ostacoli, ora è il vero punto di riferimento di questa nuova attività sportiva che si sta espandendo velocemente in Europa richiamando migliaia di appassionati.

Antonino Lollo: classe 1990,è il nuovo atleta specializzato su corsa strada. A 16 anni ha lasciato la Sicilia per la Toscana per inseguire il suo sogno: diventare come Nibali. Fino a 25 anni ha praticato il ciclismo per passare poi alla corsa dove ha ritrovato la motivazione. Dal 2016 corre su strada con grandi risultati che lo hanno portato a diventare nel 2021 campione italiano maratona con il tempo di 2.16.22. PB in mezza maratona con 1.04.20 e 29.39 sui 10k.

Mario Poletti – Pm e Team Manager Scott Running Italia: “Inizia la stagione delle corse e sono molto curioso di vedere in azione i nostri ragazzi. Quest’anno abbiamo un team competitivo e molto compatto che affronterà le più importanti gare di trail e sky in Italia. Ripongo molto fiducia nel progetto e sono certo che porterà contenuti agonistici e spunti per lo sviluppo del prodotto. Inoltre nel 2024 saremo anche rappresentati nel mondo delle Hyrox e nella corsa su strada, segmenti di mercato che stiamo cercando di presidiare dove ci sono ottimi margini di crescita. Forza ragazzi”.

Scott Running Team 2024

Che si tratti di maratone, trail, gare a fil di cielo, lo Scott Running Team è inconfondibile indossando i prodotti Rc neri e gialli. Un abbigliamento all’avanguardia e una serie di accessori performanti adatti ad ogni tipo di gara e a un allenamento nel cuore delle montagne.

I cinque alfieri del Team Scott li potrete vedere all’opera nella gare più importanti del panorama nazionale con qualche scorribanda all’estero. Inoltre confermata la loro presenza agli appuntamenti del palinsesto di gare sponsorizzate da Scott Italia: Trail Sacred Forest, Circuito Fly-Up, VUT, Zacup Skyrace.

RELATED ARTICLES

Most Popular