fbpx
giovedì, Settembre 29, 2022

Scott svela il calendario delle gare di outdoor running 2022

Mancano poche settimane al via delle gare Running sponsorizzate Scott e l’entusiasmo è già alle stelle. Dopo due anni difficili, tra sospensioni, piccole ripartenze e annullamenti, ora è arrivato il momento di indossare nuovamente il pettorale e percorrere chilometri immersi nella natura. Si parte il 24 aprile 2022 con un appuntamento di punta per Scott, l’Ultra Trail Mugello. 100% Trail è il claim che accompagna questa corsa che si svolge nel patrimonio forestale della Regione Toscana, esattamente nel complesso Giogo Casaglia. Due le distanze, 60 e 23.5 km, rispettivamente Utm con 3200 m e Mt con 1280 m di dislivello positivo.

Fly-Up Sport, capitanata da Mario Poletti Product Manager Scott Running Italia, ingrana la quinta e punta forte sul 2022 e, in particolare, su International Orobie Skyraid, scelta dalla Fisky come gara unica valida per l’assegnazione del titolo italiano, maschile e femminile, di Ultra Skymarathon. Sono in tutto 8 le gare trail che, da aprile fino a fine ottobre, animeranno la prossima stagione agonistica. Oltre a quelle già note e consolidate, si correrà la goliardica Magut Race che da anni attrae un numero impressionante di atleti pronti a sfidare pendenze e carichi di cemento. 

Continua la partnership con il prestigioso Gran Trail Courmayeur in programma dall’8 al 10 luglio 2022. La gara, dallo spirito ultra trail, fa parte del circuito TorX Experience e si svolge in una location unica, al cospetto del Monte Bianco. Sono oltre 1200 i corridori che affronteranno questa sfida con entusiasmo. Tre le distanze proposte:

GTC 100 km I 7200 metri di dislivello positivo
GTC 55 km I 3800 metri di dislivello positivo
GTC 30 km I 2000 metri di dislivello positivo

Il GTC 100 km è gara qualificante per il Tor des Geants 2023. Saranno messi a disposizione 100 pettorali per i finisher GTC 2022 che potranno iscriversi al Tor des Geants 2023 senza passare dal sorteggio.

Una gara che può assolutamente non mancare nel palmares di un vero e proprio trai lrunner è la Valmalenco Ultra Trail in programma il prossimo 29 e 30 luglio 2022 a Chiesa Valmalenco (SO). La VUT è una corsa dura ma molto bella in un contesto selvaggio sulle montagne al confine tra Italia e Svizzera. 

Chiudono il calendario due appuntamenti di prestigio. Il 10 settembre andrà in scena la Frasassi Skyrace che si svolgerà  nel cuore delle Marche, nel Parco Gola della Rossa e di Frasassi mentre a fine settembre sarà il turno della Zacup Skyrace, gara di puro skyrunning che si snoda sui sentieri delle Grigne in provincia di Lecco. 

Rimanete sintonizzati perchè durante la stagione daremo ulteriori informazioni e approfondimenti sulle gare e i circuiti.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular