Banner alto

Banner alto

Sei Comuni Presolana Trail: aperte le iscrizioni alla quinta edizione

Condividi su:

Torna a ottobre la Sei Comuni Presolana Trail, gara firmata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti, disegnata su un bel percorso ai piedi della Regina delle Orobie. Ogni anno cambia il quartier generale, e infatti, dopo il paese di Onore, la quinta edizione prenderà il via da Songavazzo. Tariffa conveniente fino al 31 luglio.

Sei Comuni Presolana Trail

ph Diego Degiorgi

La corsa che unisce i paesi di Songavazzo, Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte, Rovetta e Cerete – in provincia di Bergamo – è fissata in calendario per domenica 6 ottobre. Un itinerario non troppo impegnativo, quello della Sei Comuni Presolana Trail, con uno sviluppo di 24 chilometri e un dislivello positivo di 800 metri su mulattiere, sentieri, strade poderali e asfaltate.

All’ombra della Presolana, Mario Poletti ha disegnato un percorso che permette di scoprire gli angoli più autentici degli antichi borghi che sorgono ai piedi della montagna Regina delle Orobie, meta turistica rinomata, distante da Milano 1h40 in auto.

Nel 2018 si imposero il veronese Mattia Tanara e la bergamasca Simona Pievani, mentre l’anno precedente le vittorie andarono a Matteo Bossetti e Fabiana Rapezzi. È ancora presto per elencare i favoriti della quinta edizione, ma è già tempo di correre a prenotare un pettorale.

La mantella impermeabile Df Sport Specialist presente nel pacco gara della Sei Comuni Presolana Trail indossata da Sergio Longoni e Mario Poletti

Le iscrizioni sono aperte sul portale picosport.net fino al 31 luglio con tariffa agevolata di 25 euro. Giacca antivento griffata Df Sport Specialist e bicchiere da trail griffato Scott sono i punti forti del pacco gara.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.fly-up.it.