fbpx
mercoledì, Settembre 27, 2023

Sei Comuni Presolana Trail: nel pacco gara l’esclusivo cap trail

Fioccano le iscrizioni in casa FlyUp per il Sei Comuni Presolana Trail di domenica 8 ottobre. Nel pacco gara un esclusivo e coloratissimo cap trail. Sarà la splendida Castione della Presolana la località che ospiterà quest’anno le sedi di partenza e arrivo. La competizione attraversa i sei paesi bergamaschi adagiati all’ombra della ‘regina delle Orobie’.

Graziana Pè ha conquistato l’edizione 2016 del Sei Comuni Presolana Trail – foto di Fabrizio Servalli

Si avvicina a grandi passi la terza edizione del Sei Comuni Presolana Trail. Una corsa adatta a tutti, con partenza e arrivo in una delle location turistiche più amate della Lombardia, vale a dire Castione della Presolana. L’itinerario si sviluppa per 24 km e 800 metri di dislivello positivo attraversando sentieri, mulattiere e strade poderali nella conca della Presolana toccando i comuni di Onore, Songavazzo, Cerete, Rovetta e Fino del Monte. «Un trail scorrevole, muscolare, idoneo anche per la preparazione delle maratone su strada autunnali – afferma Mario Poletti, re dello skyrunning ora a capo di FlyUp Sport -, io stesso ho corso per anni in queste zone e il tratto di percorso in Val di Tede era il mio terreno di allenamento preferito per i medi ondulati».

Mario Poletti ha voluto per il Sei Comuni Presolana Trail un accessorio esclusivo, che i concorrenti troveranno all’interno del pacco gara. Il divertente e coloratissimo cap trail dalle tinte blu e giallo fluo, customizzato Elle-Erre, si indossa tutto l’anno in gara e in allenamento. Le iscrizioni alla gara – in calendario domenica 8 ottobre – sono aperte sul sito www.fly-up.it al costo di 20 euro, da pagare sul posto al momento della consegna pettorali. La moderna e attrezzata struttura del centro sportivo di Castione in via Rucola fungerà da base operativa dove gli atleti troveranno tutti i servizi a loro riservati, il deposito borse, gli spogliatoi e le docce. Il via alla competizione verrà dato alle ore 9.30 e al termine della gara la giornata continuerà con il pasta party e la cerimonia di premiazione.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”51″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_mosaic” row_height=”180″ margins=”5″ last_row=”justify” lazy_load_enable=”1″ lazy_load_initial=”35″ lazy_load_batch=”15″ display_type_view=”default” ngg_proofing_display=”0″ captions_enabled=”1″ captions_display_sharing=”0″ captions_display_title=”1″ captions_display_description=”0″ captions_animation=”slideup” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Ancora una settimana di attesa per conoscere chi sull’albo d’oro succederà a Filippo Bianchi e Martina Brambilla, vincitori nel 2015, e Clemente Belingheri e Graziana Pè, primi nel 2016. Il Sei Comuni Presolana Trail è un evento organizzato dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti con il patrocinio dei comuni di Castione della Presolana, Onore, Songavazzo, Cerete, Rovetta e Fino del Monte, Unione Comuni della Presolana, Comunità Montana Valle Seriana, Sapori Seriani e Scalvini, Promoserio, Distretto del commercio Alta Valle Seriana – Clusone, Regione Lombardia. Main sponsor Scott, Autotorino, ElleErre e Df Sport Specialist.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.fly-up.it e sulla pagina facebook.

RELATED ARTICLES

Most Popular