Banner alto

Banner alto

Sergio Bonaldi ed Ester Scotti conquistano la Roncobello-Laghi Gemelli

Condividi su:

30a Roncobello-Laghi Gemelli

Una gara dominata dall’inizio alla fine da Sergio Bonaldi (GS Esercito) la Roncobello-Laghi Gemelli, disputatasi sotto il sole cocente d’agosto nonostante i forti temporali della notte precedente. Dietro di lui il giovane Vincenzo Milesi (GS Orobie), protagonista di una splendida prestazione – malgrado una brutta caduta – nei sentieri di casa (abita infatti proprio a Roncobello), un altro Milesi dunque che probabilmente comparirà sempre più frequentemente nei posti alti delle classifiche di corsa in montagna e di skyrunning.

A completare il podio Michele Semperboni (GS Altitude), detentore del record (ottenuto nel 2010) del percorso che quest’oggi non è stato infranto.

In campo femminile Ester Scotti (Valetudo) è risultata imprendibile, mentre alle sue spalle si è lottato per la seconda e la terza posizione: inizialmente Alessandra Arcuri (Atl. Erba) precedeva Giovanna Cavalli, ma la più esperta atleta dei Runners Bergamo ha presto superato la Arcuri. Prima, quindi, Ester Scotti, per lei l’ennesima vittoria del 2012, seguita da Giovanna Cavalli e da Alessandra Arcuri.

La Roncobello-Laghi Gemelli è giunta quest’anno al traguardo delle trenta edizioni e per festeggiare gli organizzatori hanno offerto a tutti gli atleti il pranzo presso la tensiostruttura a fianco del campo sportivo sede di partenza e arrivo.

30a Roncobello-Laghi Gemelli

 

Classifica Maschile

1) Sergio Bonaldi in 1h45’51”

2) Vincenzo Milesi in 1h48’19”

3) Michele Semperboni in 1h49’21”

4) Flavio Tomelleri

5) Massimo Colombo

6) Livio Saltarelli

7) Roberto Berbenni

8) Antonio Daniel Rondi

9) Ruben Mazzoleni

10) Fabio Coduto

Classifica femminile

1) Ester Scotti in 2h16’38”

2) Giovanna Cavalli in 2h20’51”

3) Alessandra Arcuri in 2h21’03”

4) Elisa Pelliccioli