fbpx
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Sergio Bonaldi ed Ester Scotti conquistano la Roncobello Laghi Gemelli

30a Roncobello-Laghi Gemelli

Una gara dominata dall’inizio alla fine da Sergio Bonaldi (Gs Esercito) la Roncobello Laghi Gemelli 2012, disputatasi sotto il sole cocente d’agosto nonostante i forti temporali della notte precedente.

Dietro al vincitore Sergio Bonaldi si è piazzato secondo il giovane Vincenzo Milesi (Gs Orobie), protagonista di una splendida prestazione – malgrado una brutta caduta – nei sentieri di casa (abita infatti proprio a Roncobello), un altro Milesi dunque che probabilmente comparirà sempre più di frequente nei posti alti delle classifiche di corsa in montagna e di skyrunning. A completare il podio Michele Semperboni (Gs Altitude), detentore del record (ottenuto nel 2010) del percorso che quest’oggi non è stato infranto.

In campo femminile Ester Scotti (Valetudo) è risultata imprendibile, vincendo così la Roncobello Laghi Gemelli 2012. Mentre alle sue spalle si è lottato per la seconda e la terza posizione: inizialmente Alessandra Arcuri (Atl. Erba) precedeva Giovanna Cavalli, ma la più esperta atleta dei Runners Bergamo ha presto superato la Arcuri. Prima classificata, quindi, Ester Scotti, per lei l’ennesima vittoria stagionale, seguita da Giovanna Cavalli e Alessandra Arcuri.

La Roncobello Laghi Gemelli è giunta quest’anno al traguardo delle trenta edizioni e per festeggiare gli organizzatori hanno offerto a tutti gli atleti il pranzo presso la tensiostruttura a fianco del campo sportivo sede di partenza e arrivo.

30a Roncobello-Laghi Gemelli
 
Top ten maschile

1) Sergio Bonaldi in 1h45’51”
2) Vincenzo Milesi in 1h48’19”
3) Michele Semperboni in 1h49’21”
4) Flavio Tomelleri
5) Massimo Colombo
6) Livio Saltarelli
7) Roberto Berbenni
8) Antonio Daniel Rondi
9) Ruben Mazzoleni
10) Fabio Coduto

Top 4 femminile

1) Ester Scotti in 2h16’38”
2) Giovanna Cavalli in 2h20’51”
3) Alessandra Arcuri in 2h21’03”
4) Elisa Pellicioli

RELATED ARTICLES

Most Popular