fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024

Sfida verticale domenica 25 ottobre a Valgoglio

La prima edizione della This Is Vertical Race è confermata a Valgoglio (Bg) domenica 25 ottobre: le previsioni sono buone, dopo il rinvio dovuto al mal tempo il 4 ottobre scorso. La macchina organizzativa è pronta ad accogliere gli scalatori su un tracciato verticale disegnato appositamente per loro…

vertical-valgoglio-19-ottobre-2014_Silvia_Cuminetti_ph_Elena_Salvi_rid
ph. Elena Salvi

Le tinte autunnali dei boschi della Val Sanguigno faranno da cornice alla This Is Vertical Race di domenica 25 ottobre. La ripidissima cronoscalata ha uno sviluppo di 1,8 km condensati in mille metri di dislivello. Si parte alle ore 9.00 dalla centrale Enel di Aviasco e si sale fino alla località Cazzat (Campo Alto).

Confermata la presenza del camoscio di Cene Fabio Bazzana, mentre è atteso, direttamente dal Trentino, l’ex ciclista pro’ Patrick Facchini, new entry nelle fila del team La Sportiva. Ad impensierire il grimpeur trentino ci penserà il padrone di casa Fabio Pasini, azzurro dello sci di fondo e recente vincitore della Valgandino Vertical. In ambito femminile la grintosa Giovanna Cavalli punterà sicuramente al podio. Una spruzzata di neve ricopre attualmente la parte conclusiva del tracciato disegnato e sistemato dai volontari di Valgoglio, ma – stando alle previsioni – dovrebbe presto scomparire.

Le iscrizioni alla This Is Vertical Race si effettuano in loco domenica 25 ottobre dalle ore 7.00 alle ore 8.30. Entro le ore 8.30 andranno consegnati zaini ed indumenti da trasportare all’arrivo. La quota di partecipazione di 13 euro comprende il pranzo presso il Ristoro Cinque Laghi. Il sapore della sfida cronometrica prima, e il pranzo in compagnia dopo, saranno un momento d’incontro e di amicizia fra i corridori di montagna e gli sci alpinisti che sono in piena preparazione in vista della stagione invernale.

En.Ba. 

RELATED ARTICLES

Most Popular