domenica, Agosto 14, 2022

Si avvicina la Mezza del Brembo

Si terrà domenica 6 gennaio 2013 la 5ª edizione della Mezza Maratona sul Brembo organizzata dai Runners Bergamo.

Dopo il successo dello scorso anno, viene riconfermato il nuovo sito logistico presso il CUS (Centro Universitario Sportivo) di Dalmine in via Verdi 56. L’impianto, che è stato sperimentato durante la 4ª edizione, si è rivelato più che idoneo ad ospitare l’alto numero di atleti accorsi per questa manifestazione (lo scorso anno abbiamo registrato oltre 750 iscritti) ed è risultato di gran lunga superiore alle aspettative.

Viene riconfermato anche il percorso, completamente chiuso al traffico, che si snoderà tra i Comuni di Dalmine (dove ci saranno la partenza e l’arrivo), Treviolo, Osio Sopra ed Osio Sotto; anche quest’anno l’iscrizione sarà gratuita per gli studenti universitari ai quali vogliamo dare, con questo piccolo gesto, un concreto aiuto per favorire la pratica e la divulgazione di questo sport che tanto amiamo.

La manifestazione non avrebbe luogo se non grazie al contributo dei numerosi gruppi di volontari che desideriamo nominare, come l’Avis Curnasco, GP Sabbio, i Balocc di Osio Sopra, i Saiocc di Osio Sotto, Stoff di Curno, Atletica Castel Rozzone, Podisti Doc Suisio ed anche i Medirun per quanto riguarda la collaborazione del CUS.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio delle amministrazioni pubbliche quali la Regione Lombardia e la Provincia di Bergamo, e delle amministrazioni comunali di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto. Un particolare ringraziamento alle forze di polizia locale ed alle associazioni di volontariato sul territorio, che insieme a noi stanno predisponendo il percorso per garantire la sicurezza degli atleti.
Novità importante di quest’anno, la nascita del sito internet dedicato interamente alla Mezza sul Brembo dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie, ma soprattutto dove potrete direttamente e facilmente iscrivervi on-line alla competizione.
La partenza è prevista come lo scorso anno davanti al Municipio di Dalmine alle h 10.00. Ricordiamo che è ancora in vigore la quota agevolata pari a Euro 15,00 fino al 31 dicembre 2012, dopodiché passerà ad Euro 20,00 fino al termine delle iscrizioni previsto per il 4 gennaio 2013. Chiusura delle iscrizioni al raggiungimento dei 1.000 partecipanti.
Per ogni altra informazione potete contattarci alla INFOLINE 3476938674, oppure al Fax 035 19910600

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular