Sempre più vicina e sempre più grande l’attesa che la primissima edizione del 6 Comuni Presolana Trail sta innescando in tutti gli appassionati, in casa Fly-Up fervono i preparativi e si regolano i dettagli in vista dell’evento clou della stagione 2015.
Bergamo – La società organizzatrice di eventi che fa capo al vulcanico Mario Poletti, un grandissimo ex dello skyrunning e indiscusso “Re delle Orobie”, da qualche anno volge lo sguardo alla promozione del territorio bergamasco attraverso importanti manifestazioni di outdoor running. Il prossimo 4 ottobre 2015 con il 6 Comuni Presolana Trail sarà grande avventura nella conca dominata dalla Presolana: 26 km con 1400 m circa di D+, partenza e arrivo a Cerete Alto in alta Valseriana, correre off-road e scoprire le peculiarità di un territorio ricco di storia, fascino e tradizioni particolari.
6CPT è l’unione di sei comuni, Cerete, Songavazzo, Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte e Rovetta, 6 comuni che hanno creato la sinergia ideale per far partire questo progetto. Fly-Up è la coordinatrice di questo progetto ed ha preparato per gli appassionati un carnet ricco ed accattivante così composto: Manicotti a compressione Compressport Arm Force edizione limitata per la 6 Comuni Presolana Trail (attenzione, solo per i primi 200 iscritti), selezione di prodotti tipici del territorio realizzati con il Mais Rostrato, pettorale + ristori + buono pasta party after-race.
Un race-pack che abbina un gadget tecnico come l’arm-force Compressport, must per il trail-runner moderno, a prodotti tipici, come ricorda il deus ex machina Mario Poletti: «Si è voluto scegliere il mais rosso, il Mais Rostrato, perché è un simbolo del legame e della collaborazione dei sei comuni protagonisti del nostro Trail. Nel pacco gara i nostri iscritti troveranno 500 g di farina di Mais Rostrato per polenta, una confezione di gallette di Mais Rostrato e 500 g di riccioli al torchio con farina di Mais Rostrato».
Anche alla voce premi siamo al top: il vincitore assoluto del 6 Comuni Presolana Trail, colui o colei che per primo in assoluto taglierà il traguardo di Cerete, si porterà a casa una Bike Scott Metrix 30 (del valore commerciale di 700 euro), mentre per i primi 10 classificati, in questo caso sia maschili e femminili, oltre che per i vincitori delle categorie over 40/50 e 60 ci saranno favolosi premi tecnici griffati Scott. Tutte le info, gli orari, il programma, il profilo tecnico del percorso, sono reperibili sul sito ufficiale www.fly-up.it