Banner alto

Banner alto

Si avvicina la nona edizione del Trail del Segredont in media Valle Seriana

Condividi su:

Manca poco meno di un mese alla nona edizione del Trail del Segredont fra le gole della famosa Val Vertova e gli anfiteatri dolomitici del monte Alben. Le iscrizioni per la gara del 18 ottobre sono aperte e la voglia di correre, dopo il rinvio di questo evento inizialmente fissato per il mese di maggio, è davvero tanta, in una provincia come quella di Bergamo particolarmente toccata dalla pandemia. Il Gav continua i preparativi con l’intento di regalare una giornata di spensieratezza e sport in natura.

foto copyright Cristian Riva

Il percorso quest’anno si farà in senso orario e dunque i tempi da battere saranno quindi quelli fatti registrare nel 2018, del piemontese Paolo Bert e della trentina Lara Bonora, rispettivamente 2h09’54” e 2h48’24”. Risalita dalla Val Vertova e discesa da Cavlera e Santuario di San Patrizio per un totale di 23 chilometri con un dislivello positivo di 1700 metri. Partenza e arrivo, come sempre, nel cuore storico del paese di Vertova e cima Coppi il Segredont a 1540 metri di altitudine.

Le iscrizioni si effettuano sul portale www.picosport.net e conviene affrettarsi perché la maglia tecnica a manica lunga griffata Crazy Idea con il logo della manifestazione è riservata ai primi 350 atleti iscritti. Anziché il consueto pasta party, a ciascun concorrente verrà dato un sacchetto con panini e bibite da consumare liberamente al termine della corsa. Non si effettuerà la cerimonia di premiazione, i premi verranno consegnati con una procedura snella in prossimità del traguardo.

Il Gav ricorda che verranno assegnati i trofei per società, la cui graduatoria viene stilata sommando il tempo dei primi tre atleti classificati del medesimo team. Alla prima società il Trofeo Ngm sas di Nozza Mario, alla seconda il Trofeo Mistri Luigi alla memoria, e alla terza il Trofeo Cellular Beton di Anesa Adriano. 

Tutte le informazioni e il modulo d’iscrizione sono reperibili sul sito www.gavvertova.it nella sezione dedicata al Trail del Segredont.