Banner alto

Banner alto

Al Maniva Fabio Bazzana vince su William Boffelli

Condividi su:

Prosegue la scia vittoriosa di Fabio Bazzana nel circuito Sci e Luci nella Notte. Fa la differenza in salita e mette dietro l’azzurro William Boffelli. Al femminile successo di Anna Birolini. Classifiche inserite.

Al Passo Maniva ha fatto tappa il circuito Sci e Luci nella Notte con la Sgranskisciti, prova numero quattro, organizzata dal Cai Valtrompia.

Subito dopo lo start Fabio Bazzana e William Boffelli hanno dato fuoco alle polveri, tallonati da Marzio Deho. Hanno scollinato insieme e si sono buttati in picchiata in discesa. Rimasti soli, Bazzana e Boffelli hanno tracciato insieme nel tratto fuoripista. Sull’ultima salita si è decisa la gara. A metà infatti Bazzana, accelerando, è riuscito a staccare Boffelli. Il podio vede quindi sul primo gradino Fabio Bazzana, seguito nell’ordine da William Boffelli e Marzio Deho. Quarto posizione per Andrea Olivari.

«Mercoledì ero contento della vittoria agli Spiazzi di Gromo – racconta Bazzana dallo Chalet Maniva – ma non ero riuscito a valutare la mia condizione perché sapevo che Lanfranchi, giunto secondo, non era al top della forma. Quest’oggi invece ho avuto un riscontro positivo essendo riuscito a battere un atleta del calibro di Boffelli. Spero che la mia condizione si mantenga ancora a lungo».

Al femminile successo di Anna Birolini davanti a Maddalena Mognetti e Silvia Ottaviano.

montecampione-2016-skialp-sci-e-luci-nella-notte (03) Fabio Bazzana