Seconda edizione della Folgrait Ski Race, gara in notturna che si sviluppa nel comprensorio sciistico degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna in Trentino, nel segno di Michele Boscacci e Alba De Silvestro del Centro Sportivo Esercito. Percorso modificato rispetto all’originale. 400 gli atleti al via.

La scialpinistica, organizzata dallo Sci Cai Schio in collaborazione con Folgaria Ski, e Apt Alpe Cimbra, si ĆØ corsa su percorso modificato rispetto allāoriginale, i chilometri di sviluppo erano 15 anzichĆ© 18 mentre il dislivello di sola salita era di 1350 metri diluito in cinque salite. Il percorso riservato alle categorie Junior aveva un dislivello di 800 metri mentre i cadetti hanno affrontato un dislivello positivo di 500.
Michele Boscacci ha concluso la prova trentina di Folgaria in 1h07’42”, anticipando sul podio Federico Nicolini (1h08’47”) e Martin Stofner (1h09’09”). In quarta posizione William Boffelli in 1h10’28”. Completano la top ten Filippo Beccari, Noe Thaler, Thomas Trettel, Mattia Giuliani, Fabio Bazzana e Norman Gusmini.
In ambito femminile Alba De Silvestro ĆØ risultata vittoriosa in 1h23’10”, seguita da Elena Nicolini (1h24’28”) e Martina Valmassoi (1h26’29”). A seguire Corinna Ghirardi, Margit Zulian, Beatrice Deflorian, Monica Sartogo, Melanie Dorfmann, Maddalena Mognetti e Marlene Weissteiner.
Oltre alla gara Senior, gli organizzatori avevano predisposto anche un percorso riservato ai giovani delle categorie Cadetti e Junior. Per quanto riguarda la categoria Cadetti in campo femminile ha vinto Sohia Poernbacher davanti a Sara Mondin. Tra i cadetti la vittoria ĆØ di Matteo Sostizzo. Mattia Tanara e Pietro Festini Purlan sono secondo e terzo. Tra gli Junior dominano Melanie Ploner (Bogn da Nia) ed Enrico Loss (Sc Valdobbiadene). Dietro Melanie Ploner si classificano Giorgia Felicetti (Bogn da Nia) e Vivien Senn (Asv Gossenass). Tra gli Junior i Daniele Carobbio e Matteo Cuel conquistano rispettivamente la seconda e terza posizione.