Banner alto

Banner alto

Skiroll, tanti big in gara al trofeo Garniga Terme

Condividi su:

Ultimo appuntamento stagionale domenica 9 ottobre per lo skiroll in Trentino a Garniga Terme, dove il Team Futura proporrà una competizione a tecnica classica in salita con validità nazionale.

bruno_carrara_richard_tiraboschi_2015_skiroll_garniga_ph_federico_modica

Bruno Carrara e Richard Tiraboschi al Trofeo Garniga Terme del Team Futura – ph. Federico Modica

Il percorso del 2° Trofeo Garniga Terme skiroll rispecchia quello dello scorso anno con partenza nel centro termale in quota e arrivo nella suggestiva piana delle Viote e vedrà al via alcuni fra i più forti specialisti di questa disciplina entrata quest’anno a far parte della famiglia Fisi.

Dovrebbe essere in gara anche il rumeno Constantin Pepene, in ritiro con la nazionale rumena nei prossimi giorni in Trentino, così come il veterano lombardo Alfio Di Gregorio, che quando accentuano le verticalità riesce sempre ad esprimersi al meglio. Non mancheranno poi i portacolori del Team Robinsonpetshop Trainer Futura, che approfitteranno dell’occasione per un ultimo test a secco in vista della stagione invernale. Tra gli iscritti spiccano i nomi dei gemelli Thomas e Nicolas Bormolini e dei trentini Mauro Brigadoi e Loris Frasnelli, senza dimenticare la finlandese Heli Heiskanen.

Tornando al percorso di gara, si svilupperà con distanze differenziate. Gli under 12 (nati tra il 2009 e il 2004) percorreranno 2 km, con start dalla località “caserme” alle Viote, mentre gli under 16 e le master C3, C4 e C5 femminili scatteranno poco sopra Garniga Vecchia, per un totale di5 km da percorrere e 290 metri di dislivello.

Le gare riservate alle categorie giovani, senior e master maschili e master C2 femminili, invece, prenderanno il via da Garniga Terme: lo sviluppo del percorso, in questo caso, sarà di 11 km, con un dislivello positivo di 721 metri. Per tutti la partenza è fissata alle ore 10, con arrivo previsto per tutte le gare in programma nella suggestiva piana delle Viote.

Le iscrizioni sono ancora aperte e possono essere effettuate via mail all’indirizzo [email protected] al costo di 10 euro per gli under 12 e gli under 16 e di 15 euro per le altre categorie. La quota comprende voucher per il pranzo e pacco gara.