fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Skyrace Creste del Resegone, il 26 giugno in palio il campionato regionale per società

Skyrace Creste del Resegone: domenica 26 giugno 2016 la terza edizione della sky bergamasca di 15,7 km e 1.300 m D+ con partenza in linea da Brumano. Un evento firmato Cai Valle Imagna e Valetudo Skyrunning Racer, valido come prova unica di campionato regionale Csen per società.

skyrace creste resegone 2014 brumano (3) daniela rota

La prossima domenica, la Valle Imagna accoglie la 3ª edizione della gara che porta gli atleti sul percorso delle creste del Resegone. Una corsa verso il cielo, per aggiudicarsi il titolo lombardo.

Se quella che state cercando è una vera avventura, non potete mancare all’appuntamento di domenica 26 giugno alla Skyrace “aerea e vertiginosa” Creste del Resegone. Nata dalla collaborazione tra l’esperienza del Cai Valle Imagna, il supporto tecnico di Valetudo Skyrunning Italia – Racer e lo Csen Outdoor, la gara assegnerà il titolo di Campionato Lombardo per società, decretato dalla somma dei migliori tempi della prima donna e dei primi due uomini.

skyrace creste resegone 2014 brumano (4)

Un percorso spettacolare di 15,7 km e 1.300 m D+, con passaggi in quota e con un gran premio della montagna fissato a 1.875 m, nello splendido contesto del Resegone. Caratteristiche che determinano la tecnicità del percorso, oltre a renderlo davvero sensazionale da un punto di vista paesaggistico. Lungo il tracciato saranno presenti 5 punti ristoro, dove sarà possibile riporre eventuali rifiuti, nel massimo rispetto dell’ambiente naturale (pena – giustamente – la squalifica).

Ritrovo, quindi, presso il campo sportivo di Brumano alle ore 7.00, con ritiro pettorali dalle ore 7.15. Dopo un briefing organizzato per le 8.30, la partenza, in linea, è prevista per le ore 9.00. L’organizzazione non ha previsto materiale obbligatorio, ma è consigliabile avere con sé una giacca antivento, considerato l’ambiente alpino. Inoltre, è consentito l’uso di bastoncini. Tempo massimo per completare il tracciato mozzafiato della Skyrace Creste del Resegone è bloccato a 4 ore 30 minuti.

Creste del Resegone skyrace 2015 Fabio Bonfanti foto Valetudo Skyrunning Italia

Cos’altro aspettare? Per poter partecipare alla gara, è necessario iscriversi presentando copia del certificato medico per la pratica agonistica (atletica leggera) al corso di 20,00 euro, entro le ore 24 del 23/06/2016 sul sito www.picosport.net. Attenzione, perché al raggiungimento di 200 iscritti, le iscrizioni saranno tassativamente chiuse.

Sara Taiocchi

RELATED ARTICLES

Most Popular