Banner alto

Banner alto

Snowman Resinelli, il nuovo triathlon invernale (per tutti) all’ombra della Grignetta

condividi su:

Arriva una nuova manifestazione sportiva che andrà in scena il 18 febbraio 2017 ai Piani dei Resinelli (Lc). In stretta collaborazione con il campione di winter triathlon Daniel Antonioli, alcune associazioni sportive di Lecco e della Valsassina vogliono lanciare questa specialità sul territorio. Ecco quindi la prima edizione di Snowman Resinelli. Gara di corsa in montagna, scialpinismo e mountain bike. Da correre individualmente o a staffetta. Main sponsor l’azienda Kapriol che festeggia i 90 anni.

Snowman Resinelli team Pasturo

Mettete una sera davanti al camino del ristorante b&b gestito dai genitori del campione mondiale 2005 e 10 volte campione italiano di winter triathlon Daniel Antonioli. Seduti al tavolo, alcuni personaggi lecchesi e valsassinesi amanti della montagna in tutte le stagioni nonché organizzatori di alcune tra le più note gare di corsa in montagna, vertical e skyrunning.

Ed ecco nascere l’idea di una nuova manifestazione in Valsassina. Nella patria dell’asso dell’Esercito e della nazionale Daniel Antonioli. Al caldo del caminetto e all’ombra della Grigna si decide di affidare l’organizzazione della nuova gara alle associazioni sportive del territorio. Falchi di Lecco, Gsa Cometa, team Pasturo, Sev Valmadrera e Valsassina Trail.

In seguito agli accordi intrapresi fra le varie società e le preziose indicazioni fornite da Antonioli, sabato 18 febbraio 2017 alle ore 14.oo ai Piani dei Resinelli debutterà dunque la Snowman Resinelli, manifestazione valida come Trofeo 90° anni di Kapriol. La gara è caratterizzata da tre distinte prove. Corsa a piedi, mountain bike e skialp.

La prima frazione, quella podistica, prevede due giri dell’anello dei Piani dei Resinelli di 2 km a giro per un totale di 4 km, su un percorso 80% neve outdoor e 20% asfalto. A seguire la seconda frazione, una prova in mountain bike su un anello di 3 km da percorrere 2 volte per un totale di 6 km, su un percorso 50% neve outdoor e altrettanto asfalto. Terza frazione, di chiusura, la prova di scialpinismo. In questo caso un giro unico su un percorso che salirà verso il Coltignone per poi scendere lungo la vecchia pista di sci, risalire dal Forcellino e ridiscendere all’arrivo posto nel piazzale delle Miniere, per un totale di 4 km e 300 m d+.

Le prove potranno essere corse a staffetta di tre elementi o in modo individuale con classifiche distinte. Main sponsor della manifestazione sarà Kapriol. Azienda di riferimento a livello internazionale di utensileria, abbigliamento e dispositivi di protezione individuale nel settore dell’edilizia. L’azienda di mister Morganti quest’anno festeggia i 90 anni e ha voluto essere al fianco di una nuova iniziativa sportiva nel lecchese. Le iscrizioni apriranno il 9 gennaio 2017 sul portale Kronoman.

Snowman Resinelli, Trofeo del 90° di Kapriol, vuole essere una festa che si protrarrà dalle ore 14.00 fino a tarda notte. La volontà degli organizzatori è quella di avvicinare all’affascinante specialità nuovi atleti e valorizzare l’area dei Piani dei Resinelli. Le quote di iscrizione sono conseguenza di questa volontà. Euro 30 per ogni squadra di staffetta e euro 15 per gli atleti della prova individuale con pacco gara e polenta party al Forno della Grigna.

Tutte le informazioni sul sito www.snowmanresinelli.it. La locandina qui.

La mappa del percorso:
[smart-grid row_height=”180″ mobile_row_height=”180″ font_family=”Helvetica, Arial” title=”false” share=”false”]

[/smart-grid]