Banner alto

Banner alto

Sold out la terza edizione della Bobbio Vertical: appuntamento il 20 novembre

condividi su:

Tutto esaurito per la terza edizione della Bobbio Vertical di domenica 20 novembre 2016 che con i suoi 3.9 km e 1070 metri di sviluppo sale da Introbio fino ai Piani di Bobbio. La gara chiude il circuito Affari & Sport.

bobbio-vertical

A poco meno di due settimane dal via sono già andati letteralmente a ruba i 300 pettorali della Bobbio Vertical, ultimo appuntamento del circuito Sky Vertical Affari & Sport di quest’anno. La terza edizione dell’evento powered by Valsassina Trail Running segna un cambio di passo sia a livello di immagine che di numeri. Tante le novità per l’edizione 2016 tra cui la partenza differenziata della gara lecchese che potrà valorizzare anche il crono delle già oltre 50 atlete accreditate alla partenza.

La specialista dei vertical Serena Vittori (team La Sportiva) sarà la donna da battere e punterà a migliorare il tempo dello scorso anno. Al maschile confermati l’orobico Fabio Bazzana, vincitore nel 2015, l’alpino Daniel Antonioli, il capitano dell’Osa Valmadrera Stefano Butti e il capitano dei Falchi di Lecco Carlo Ratti. Ci sono quindi tutte le carte in regola per un edizione elettrizzante sia sul piano dello spettacolo sportivo che dell’intrattenimento.

bobbio-vk-2016Altra novità, la presenza di importanti sponsor tra cui Scott Italia, Norda, Carozzi Formaggi, Trubes e molti altri. Il ritiro dei pettorali quest’anno si svolgerà sabato 19 novembre nella location Carozzi Formaggi dalle ore 16.00 alle 18.00 con aperitivo offerto ai presenti.

Domenica 20 novembre 2016 start della Bobbio Vertical alle ore 10.00 da Introbio (Lc). Dalle ore 10.30 in avanti ritrovo presso l’arrivo della funivia dei Piani di Bobbio a quota 1600. In occasione dell’evento sarà totalmente gratuita e permetterà di avere una visuale privilegiata sul traguardo.