Banner alto

Banner alto

Solo due mesi alla Maratona di Pisa, iscrizioni agevolate fino al 30 novembre

Condividi su:

Confermato il percorso della Pisa Marathon del 18 dicembre 2016. Ben 6 km vista mare e arrivo sotto la Torre Pendente. Possibilità di iscrizioni a prezzo agevolato fino al 15 novembre per la Pisanina, fino al 30 novembre per la 42 km.

maratona_pisa_2015_ph_francesco_ianett

Maratona di Pisa – ph. Francesco Ianett

Pisa – Solo due mesi! Sono quelli che mancano alla partenza dell’edizione 2016 della Maratona e Mezza Maratona di Pisa che si terrà domenica 18 dicembre. È uno degli eventi più conosciuti e partecipati del panorama podistico italiano e da anni nella top ten delle maratone italiane. La Pisa Marathon ha mantenuto inalterati i percorsi delle due gare, la 42 km e la 21 km, con la partenza da via Niccolini, dietro piazza del Duomo, ed il classico, suggestivo arrivo in Piazza dei Miracoli, all’ombra del campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta e della splendida Torre Pendente fatta erigere tra il dodicesimo ed quattordicesimo secolo.

IL PERCORSO IN BREVE – Tutto disegnato all’interno del territorio comunale, il percorso andrà dal centro città fino a Marina di Pisa e Tirrenia, per poi tornare indietro. Al fine di rendere più scorrevole la partenza degli atleti, è stato predisposto un lungo rettilineo piatto e veloce di un chilometro e mezzo; a questo punto il percorso comincerà a dipanarsi lungo i caratteristici Lungarni fino al quinto chilometro, quando inizierà un lungo rettilineo di 15 km che porterà gli atleti fino a Tirrenia, dove ci sarà l’unica vera curva della gara, un’inversione a 180° del senso di marcia, seguita da 6 chilometri con vista mare. Arrivati alla foce dell’Arno, a quel punto i chilometri saranno 30: da qui, l’ultima parte della gara, 10 chilometri dritti lungo viale d’Annunzio e poi il tuffo nella Piazza dei Miracoli.

ISCRIZIONI ONLINE – Fino a mercoledì 30 novembre sarà possibile iscriversi alla Maratona di Pisa al costo di euro 50,00, mentre da giovedì 1 a mercoledì 7 dicembre la quota sarà di euro 65,00, per poi passare ad euro 75,00 nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 iscrivendosi presso l’Expo della gara.

Fino a martedì 15 novembre iscriversi alla Pisanina, la Mezza Maratona di Pisa, costerà euro 30,00; dopo tale data, e fino a mercoledì 30 novembre, il costo del pettorale passerà ad euro 40,00, prima di passare ad euro 50,00 da giovedì 1 a lunedì 7 dicembre. Sarà possibile iscriversi alla 21 km anche nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 presso l’Expo della gara.

PISA MARATHON POINT – Nel frattempo è ancora possibile iscriversi non solo online, ma anche recandosi in uno dei numerosi Pisa Marathon Point presenti in otto regioni italiane: Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Veneto ed Umbria.

Cesare Monetti

info su www.maratonadipisa.com

locandina_maratona_pisa_2016_salvador_dali