Banner alto

Banner alto

Solstizio Vertical: firma di Moira Guerini e Giovanni Zamboni

Condividi su:

Sono il bergamasco di Clusone Giovanni Zamboni e la bresciana di Marone Moira Guerini i vincitori della prima edizione della Solstizio Vertical. La cronoscalata camuna disputata ad Erbanno si è sviluppata su una salita di 4,7 km per un dislivello totale di 1.270 metri. Organizzazione a cura dell’associazione Il Solstizio in collaborazione con i gruppi locali.

i due vincitori della Solstizio Vk, foto archivio Montagna Express

Giovanni Zamboni ha concluso con il crono di 46’05” anticipando Sergio Bonaldi, secondo in 48’17”, e Roberto Baccanelli, terzo in 49’10”. Nei migliori dieci Luca Malgarida, Mattia Tanara, Marco Malgarida, Marco Zanga, Giuseppe Antonini, Giovanni Paini e Dario Bernardi.

Solstizio Vertical

La premiazione maschile | photo credi Mario Poletti

In ambito femminile la più veloce è Moira Guerini che con il tempo di 56’09”, unica donna a essere rimasta sotto l’ora, ha messo in fila Valentina Garattini, seconda in 1h00’53”, e Angela Serena, terza in 1h01’33”. Quarta Martina Dal Bosco, quinta Maria Moreschi. Completano la top ten Natalina Bonafini, Cinzia Salvadori, Umberta Magno, Roberta Feliciani e Marisa Pezzarossi.

  • la classifica completa della Solstizio Vertical è disponibile qui

 

Lascia il tuo commento