ST. PATRICK’S VERTICAL 2025
Clima tipico irlandese per la prima St. Patrick’s Vertical di Colzate (Bg). A chiudere il percorso per primo è stato Paolo Poli con il tempo di 6 minuti e 53 secondi, l’unico rimasto sotto i 7 minuti. Al femminile vittoria per Beatrice Meloni, 15sima assoluta. Gara organizzata da Fly-Up Sport.

Paolo Poli è dunque salito sul gradino più alto del podio, seguito da Andrea Noris e Pierluca Armati, entrambi con il tempo di 7 minuti e 28 secondi. A seguire in top 5 Marco Spampatti e Mirko Grassi.

Tra le donne la più veloce è stata Beatrice Meloni (8’55”), in coda Elena Milesi (9’20”) e Francesca Re (9’23”). Quarta e quinta, nell’ordine, Elisa Pellicioli e Chiara Belotti.

81 i coraggiosi che non si sono lasciati sopraffare dal maltempo e hanno scelto di esserci fino a tagliare il traguardo al santuario di San patrizio. Tra loro l’assessore regionale Paolo Franco e don Paolo Biffi, parroco di Colzate. Plauso per Sebastiano Adami, undicesimo assoluto in 8 minuti e 33 secondi, oltre che primo della categoria Junior. Tra le ragazze in gara vince su tutte Giorgia De Vuono in 10 minuti e 48 secondi.