fbpx
lunedì, Giugno 5, 2023

Sta nascendo l’Orobie Ultra Trail

Quest’estate andrà in scena l’edizione zero della Orobie Ultra Trail, un nuovo progetto di Spia Games che inizialmente vedrà coinvolti una manciata di atleti, che dovranno testare il percorso, misurarlo con esattezza, valutarne i cancelli orari e la sicurezza. Probabilmente i tracciati saranno due. Il più lungo, di circa 130 km e 10 mila metri di dislivello positivo, con il traguardo posto in Città Alta. E poi la versione di circa 60 km.

L’obiettivo di Orobie Ultra Trail è far partire il trail ufficiale nel 2015, coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati di trail running. Tra i runner impegnati nella valutazione del percorso dell’edizione zero, che si divideranno in tre gruppi da tre, con tre diverse andature (veloce, medio e a passo) per stabilire i tempi massimi, spicca anche la presenza di Marco Zanchi dell’Iz Skyracing-Tecnica.

L’Orobie Ultra Trail sta attirando sempre più l’attenzione degli appassionati di questo sport outdoor, grazie alla bellezza del territorio che attraversa e alla sfida che rappresenta per i partecipanti.

Enula Bassanelli

RewoolutionRaidSummer2013creditsMarcoVaroli (4)

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular